Adriano Celentano compie 83 anni

Adriano Celentano compie 83 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nato il giorno della Befana, in via Gluck, al civico 14, a Milano. Adriano Celentano compie oggi 83 anni. Sta bene, e vive in clausura a causa della pandemia. Lo ha rivelato lui stesso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Cantante, showman, attore, regista, compositore, autore televisivo e produttore discografico italiano, è conosciuto anche con il nome 'il ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Adriano Celentano compie oggi 84 anni. (Virgilio)

I suoi genitori, Leontino Celentano (1889-1951) e Giuditta Giuva (1896-1973), erano originari di Foggia ed emigrarono al Nord Italia per cercare lavoro (prima in Piemonte poi in Lombardia). E questa non è l’unica curiosità sul «Molleggiato» nazionale. (Corriere della Sera)

Adriano Celentano compie 87 anni: le nozze segrete, la crisi matrimoniale "per colpa" di Ornella Muti, la bocciatura della Rai e la lite con Teocoli

Negli anni Cinquanta, quando il rock ‘n’ roll si diffondeva in Italia, Celentano lo porta in prima linea, conquistando il pubblico con il suo stile unico, ispirato a Elvis Presley. Nato il 6 gennaio 1938 a Milano, Adriano cresce nel quartiere popolare di Greco, dove inizia a lavorare come orologiaio prima di seguire la sua passione per la musica. (StatoQuotidiano.it)

News Correlate Moda e ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cantante, showman, attore, regista, compositore, autore televisivo e produttore discografico italiano, è conosciuto anche con il nome “il Molleggiato” per il suo modo unico di ballare che in gioventù ha coinvolto gli spetattori italiani. (leggo.it)