"Scandalo all'Europeo": bufera Demiral, la Uefa apre un'inchiesta

Merih Demiral è stato a sorpresa il grande protagonista del successo della Turchia nei quarti di finale degli Europei 2024 contro l'Austria. Il difensore ex Juve ha realizzato una clamorosa doppietta, ma potrebbe pagare un particolare gesto. La Uefa ha infatti comunicato di aver aperto un'indagine sulla sua esultanza dopo il secondo gol, in cui avrebbe fatto il gesto dei " Lupi Grigi ", ovvero il saluto di un gruppo ultranazionalista turco. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Turchia, Guler ci crede: "Olanda avversario ostico ma vogliamo andare in semifinale" (TUTTO mercato WEB)

La Uefa, infatti, ha aperto una inchiesta sul saluto (visibile nella foto qui sotto) fatto da Merih Demiral, dopo la sua seconda marcatura siglata contro l’Austria, rete che ha regalato la qualificazione ai quarti di finale degli Europei alla formazione di Vincenzo Montella. (Calciomercato.com)

La situazione ora si fa complicata perché è in arrivo una pesante squalifica per un calciatore che si è appena qualificato ai Quarti di Finale degli Europei in Germania. (Tshot)

Euro 2024, l'Uefa apre un'indagine sull'ex Juventus Demiral

Scoppia il caso a Euro 2024. Dure le reazioni in Germania e in Austria, dove la presenza di migliaia di turchi affiliati al gruppo di estrema destra rappresenta un problema di ordine pubblico. (Liberoquotidiano.it)

Il gruppo di estrema destra è vietato in Austria. Nel 2019 festeggiò un gol mimando il saluto militare in sostegno dell'invasione turca in Siria Turkey's defender #03 Merih Demiral makes... (Virgilio)

L'Uefa dopo la vittoria della Turchia contro l'Austria, ha deciso di aprire un'indagine sul difensore ex Atalanta e Juventus, Demiral. (AreaNapoli.it)