L'Etna smette di eruttare. Emessa una nube di cenere vulcanica alta quasi cinque chilometri

L'Etna si placa, mentre Stromboli continua ad eruttare. I vulcani della Sicilia danno spettacolo. Torna a placarsi l'Etna dopo la fase parossistica iniziata dal cratere Voragine con un'intensa attività stromboliana e culminata con fontane di lava incandescenti e l'emissione di una nube di plume vulcanico alta quasi cinque chilometri. Uno spettacolo della natura che il buio della notte rende ancora più affascinante, con le fontana di lava che si prendono la 'scena'. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Spiegando che “le operazioni di volo riprenderanno ad avvenuta rimozione della cenere vulcanica dalle pavimentazioni interessate dalla movimentazione degli aeromobili. “A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (Grandangolo Agrigento)

Quando potrebbe riaprire. Intanto, divieto di circolazione per i mezzi a due ruote. (Livesicilia.it)

Notizie dal mondo In seguito alla nuova eruzione dell'Etna, due spazi aerei dell'aeroporto di Catania sono stati chiusi. Lo comunica la Sac, la società di gestione dello scalo spiegando che l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (LaVoce)

Catania, cenere vulcanica sulla pista: chiuso l’aeroporto “Vincenzo Bellini”

La Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania ha reso noto che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e della contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, che stamane è terminata, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori degli aerei B2 e B3. (il Fatto Nisseno)

Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. (Grandangolo Agrigento)

La Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e della contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, che stamane è terminata, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori degli aerei B2 e B3. (MeridioNews - Edizione Sicilia)