Quando l'Italia fa squadra e punta in alto. Un poker a un passo dalla zona medaglie

L'Italia fa squadra ai Giochi. Non ci sono soltanto le gioie individuali, ma gli azzurri si stanno esaltando nel collettivo. Sì, perché ben tre squadre, le due Nazionali di volley più il Settebello di pallanuoto, hanno strappato il pass per i quarti di finale. Dunque, a un passo dal sogno. È da vent'anni, peraltro, che il nostro tricolore non sventola più in alto di tutti: l'ultimo trionfo di squadra, infatti, risale addirittura ad Atene 2004, quando le tigri del Setterosa sconfissero la Grecia a casa loro. (il Giornale)

Su altri giornali

Un tempo giocatori, oggi allenatori affermati alla guida di due nazionali, rispettivamente, campione del mondo in carica e campione olimpica in carica. La prima semifinale del torneo di pallavolo maschile dell'Olimpiade di Parigi 2024 parla italiano a 360 gradi con un match che già fa venire i brividi solo a pensarlo tra Italia e Francia . (Gazzetta del Sud)

Un successo straordinario quello degli Azzurri che erano sotto di due set e che hanno cancellato quattro matchpoint. Ora Francia o Germania in semifinale. (Fanpage.it)

L'avvio è equilibrato, ma a firmare il primo break sono i giapponesi grazie a un turno di battuta efficace di Yuki Ishikawa che vale il 9-7 e il primo time out chiamato dal ct tricolore. Giappone, volley maschile: com'è andata la partita · Parigi 2024 (Olympics)

L’Italia è riemersa dalla ceneri, recuperando in maniera folle dallo 0-2 e 21-24, annullando tre match-point consecutivi al Giappone e qualificandosi alle semifinali del torneo di volley maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Continua il sogno Olimpico della nazionale italiana di volley maschile. La squadra di Ferdinando De Giorgi ha trionfato nei quarti di finale del torneo di Parigi 2024, superando il Giappone. (Panorama)

L'Italia di Fefè De Giorgi vince in rimonta per tre set a due contro il Giappone (20-25, 23-25, 27-25, 26-24, 17-15) e vola così in semifinale alle Olimpiadi. (il Giornale)