Olimpiadi Parigi 2024, i risultati e le medaglie dell'Italia in diretta: Ceccon, Errigo e Giuffrida in gara

Per la seconda giornata olimpica ci sono in palio 14 medaglie d'oro. L'Italia può ambire a qualche risultato importante. Nell'Individuale Maschile di Pistola ad Aria Compressa da 10 metri potrebbero farcela Paolo Monna e Federico Nilo Maldini, mentre per la canoa Slalom, occhi puntati nel Kayak femminile su Stefanie Horn. Anche nello Judo possiamo nutrire qualche possibilità: nel 52 kg – donne c'è la nostra Odette Giuffrida che parte con i favori del pronostico, e nei 66 kg – uomini Matteo Piras (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, domenica 28 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)

Proprio lui medaglia d'oro nel tiro a segno, nella categoria pistola, ai campionati europei di tiro da 10 metri nel 2024.Campione d’Europa in carica - Nel 2017 Monna si guadagna i riflettori conquistando l'argento ed il bronzo juniores rispettivamente agli Europei di Maribor e ai Mondiali di Suhl: un antipasto per i successivi traguardi anche tra i senior. (Calciomercato.com)

Paolo Monna parte subito forte, aprendo la prima serie con un 9.9 e chiudendo al primo posto provvisorio dopo cinque tiri, con un punteggio totale di 51.6. Segue il cinese Xie Yu (50.2) e l’altro italiano Federico Nilo Maldini, che chiude la prima serie al terzo posto con 50.1 e una media del 10. (Sport Mediaset)

Ore 18 del 28 luglio

Sul gradino più alto del podio invece il cinese Xie Yu. I due azzurri erano entrati nella finale a sette prendendosi sabato il secondo e il quinto punteggio di qualificazione. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta di una doppietta storica. Mai due azzurri erano riusciti a finire contemporaneamente sul podio in una gara olimpica di tiro a segno. (Digital-Sat News)

Altro tema dibattuto di questa domenica è quello relativo a Filippo Turetta, dopo che sono stati pubblicati i colloqui avuti tra lui e il padre in carcere nel dicembre 2023. Nel frattempo monta la polemica sull'acqua della Senna, con il nuotatore Paltrinieri che si lamenta sulla qualità: «Non ci sono le condizioni per le gare». (ilmessaggero.it)