Marco Polo dischiude la via della Seta. Mattarella da Xi, da Bruxelles disgelo sui dazi (di F. Olivo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un passo in più per riallacciare i rapporti dopo l'uscita dell'Italia dalla nuova via della Seta. Un avvicinamento - quello avvenuto durante la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in Cina, dove ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping - passa per l'arte, la letteratura, il turismo, l'Università. Nell'ottica di quella che viene de… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Nasce all’insegna della pace e delle buone relazioni internazionali il vertice tra Cina e Italia in corso a Pechino. «Viviamo grandi cambiamenti, intensi profondi, veloci. (Corriere della Sera)
A pochi mesi di distanza c’è la mia visita di Stato. È un’eccezione che sottolinea quanto sia importante il rapporto dell’Italia con la Cina e come l’Italia vuole coltivarlo con attenzione e sviluppo. (Agenzia askanews)
«Amicizia profonda». Il primo ha definito Mattarella «uno statista di grande reputazione e un amico di vecchia data della Cina» che «desta da sempre grande attenzione» ai rapporti tra i due Paesi e «ha dato un contributo importante alla promozione dello sviluppo delle relazioni bilaterali». (La Stampa)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si trova in visita di Stato in Cina, dove ha già incontrato il presidente Xi Jinping e il premier Li Qiang. Mattarella ha incontrato oggi alcuni esponenti della comunità italiana della circoscrizione consolare di Shanghai. (Il Sole 24 ORE)
"Lo spazio continua a rimanere luogo di collaborazione tra le nazioni, non di scontro". E' quanto ha detto il presidente Sergio Mattarella al suo omologo Xi Jinping, durante la sua visita a Pechino. (Tiscali Notizie)
"Grazie per quanto fate, grazie a voi la simpatia tra Cina e Italia e' sempre piu' forte, e necessaria" ha detto Mattarella. Nel corso della sua visita in Cina, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato la comunita' italiana di Pechino. (Tiscali Notizie)