La Commissione Ue minaccia multa a Apple

La commissione europea ha accusato Apple di aver violato le nuove norme sui mercati digitali, il Digital markets act, in una mossa che può anche portare a una multa salatissima per il colosso di Cupertino. Si tratta della prima volta che l’esecutivo comunitario formalizza un’accusa a un’azienda tecnologica sulla base delle nuove regole Ue volute … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Torna l'eterno dilemma dell'antitrust. Questa volta nel mirino della Commissione Ue c'è Apple, e il suo Apple store. Il tema che ricorre è simile ad altri casi che hanno visto contrapposti i giganti del tech e le istituzioni europee e riguarda non solo le regole ma anche il rapporto sempre complesso tra la libertà del mercato e la sua regolazione. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Torna l’eterno dilemma dell’antitrust. Questa volta nel mirino della Commissione Ue c’è Apple, e il suo Apple store. Il tema che ricorre è simile ad altri casi che hanno visto contrapposti i giganti del tech e le istituzioni europee e riguarda non solo le regole ma anche il rapporto sempre complesso tra la libertà del mercato e la sua regolazione. (TuttOggi)

Le regole dell’Unione Europea rallentano il lancio di Apple Intelligence. L’intelligenza artificiale di Apple non sarà disponibile in Europa, né a breve e né a medio termine. (Frosinone News)

Advertising Apple ha annunciato che la seconda beta di iPadOS 18 estende l’accesso agli app store di terze parti e introduce altre modifiche relative alle app per l’iPad nell’Unione Europea. Queste novità fanno seguito a un’importante svolta iniziata con l’iPhone. (iSpazio)

I chirurghi della Concorrenza europea si preparano a fare a fettine Apple per le regole imposte nel suo App Store. Il bisturi ha una lama affilatissima, perché prevede una maxi-multa fino al 10% dei ricavi. (Nicola Porro)

(Adnkronos) – Torna l’eterno dilemma dell’antitrust. Questa volta nel mirino della Commissione Ue c’è Apple, e il suo Apple store. Il tema che ricorre è simile ad altri casi che hanno visto contrapposti i giganti del tech e le istituzioni europee e riguarda non solo le regole ma anche il rapporto sempre complesso tra la libertà del mercato e la sua regolazione. (OglioPoNews)