La Lombardia punta ancora sul proprio tessuto produttivo: stanziati 101 milioni di contributi per le Pmi

La Lombardia punta ancora sul proprio tessuto produttivo: stanziati 101 milioni di contributi per le Pmi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Forbes Italia ECONOMIA

La Regione Lombardia scommette ancora sul proprio tessuto produttivo ed economico e mette a disposizione un nuovo pacchetto di fondi per le imprese. L’assessorato allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, presieduto da Guido Guidesi, ha già in atto un programma di sostegno alla competitività del sistema lombardo. A questo si aggiungono 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre, per un totale di 101 milioni di euro di contributi, in gran parte a fondo perduto. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Regione Lombardia vara un nuovo pacchetto economico per sostenere le imprese di un territorio che è una delle locomotive d’Europa. Una gamma di strumenti che si arricchisce di 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre, per un totale di 101 milioni di euro di contributi, in gran parte, a fondo perduto a valere sulle risorse Fesr. (Il Sole 24 ORE)

L’intento è quello di accelerare la transizione ecologica e digitale del tessuto produttivo ed economico del territorio, tanto per i colossi dell’industria quanto per le realtà imprenditoriali più circoscritte. (Corriere Milano)

PARTECIPAZIONE MPMI ALLE FIERE INTERNAZIONALI IN LOMBARDIA: 12 MILIONI – In apertura il prossimo 31 luglio, la misura sostiene le micro, piccole e medie imprese lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sul mercato globale attraverso la partecipazione alle fiere internazionali in Lombardia. (Unione Artigiani)

DALLA REGIONE 101 MILIONI IN UN NUOVO PACCHETTO PER LE PMI LOMBARDE Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

LIO 2024 Con la Delibera n. 2827 del 22 luglio 2024 sono stati approvati i criteri per l'accesso ai contributi, a valere sul Pr Fesr Lombardia 2021-2027, alle MPMI, che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sul mercato internazionale tramite la partecipazione alle manifestazioni fieristiche di livello internazionale in Lombardia. (Regione Lombardia)

Ammonta a 101 milioni di euro il nuovo pacchetto economico per le imprese della Lombardia presentato ieri dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi. Si tratta soprattutto di risorse a fondo perduto, da erogare attraverso cinque nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre e prevalentemente indirizzate a supportare la twin transition. (CorCom)

Data pubblicazione 29 Luglio 2024 > CONTINUA A LEGGERE su LECCO NEWS (Valsassinanews)