La Lombardia punta ancora sul proprio tessuto produttivo: stanziati 101 milioni di contributi per le Pmi

La Regione Lombardia scommette ancora sul proprio tessuto produttivo ed economico e mette a disposizione un nuovo pacchetto di fondi per le imprese. L’assessorato allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, presieduto da Guido Guidesi, ha già in atto un programma di sostegno alla competitività del sistema lombardo. A questo si aggiungono 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre, per un totale di 101 milioni di euro di contributi, in gran parte a fondo perduto. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La Regione Lombardia continua convintamente a scommettere sul proprio tessuto produttivo ed economico, il più importante a livello europeo. Cinque nuovi bandi in apertura per le imprese lombarde da qui alla fine di ottobre, per un totale di 101 milioni di euro di contributi, in gran parte, a fondo perduto a valere sulle risorse FESR. (Prima Merate)

Regione Lombardia punta a essere un acceleratore dell’innovazione “Regione Lombardia e aziende verso il futuro, in squadra con visione e tanto orgoglio”, ha rimarcato Guidesi durante la conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Lombardia. (CorCom)

L’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Guido Guidesi ha annunciato un pacchetto di finanziamenti del valore di 101 milioni di euro, che verrà integrato da ulteriori fondi nel corso del 2025. (Radio Gold)

Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, di concerto con gli assessori Simona Tironi (Istruzione, Ricerca e Innovazione), Guido Guidesi (Sviluppo economico) e Giorgio Maione (Ambiente). (La Provincia di Cremona e Crema)

Uno stanziamento di 7 milioni di euro per accrescere le competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese. "Competenze&Innovazione" (Prima la Martesana)

/ pavia Un nuovo pacchetto economico per le piccole-medie imprese lombarde, per un totale di 101 milioni di euro di contributi, gran parte a fondo perduto, stanziati attraverso 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre. (La Provincia Pavese)