Banco Bpm boccia l'offerta di Unicredit. "Forti preoccupazioni sulle ricadute occupazionali"

Banco Bpm boccia l'offerta di Unicredit. Forti preoccupazioni sulle ricadute occupazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il cda ha bocciato l'offerta del secondo gruppo bancario italiano precisando che le condizioni risultano "del tutto inusuali per le operazioni di questa tipologia e non riflettono in alcun modo la redditività e l'ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti" (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

La decisione del cda dell'istituto di credito: «Preoccupati per ricadute sociali e sul lavoro» (Open)

Barclays (Teleborsa) - Gli analisti dipromuovono la mossa disuda un punto di vista finanziario, ma sottolineano che il principale ostacolo per l'accordo è la mancanza di un premio rispetto al prezzo di mercato di Banco BPM e che la potenziale decisione di aumentare il prezzo offerto per Banco BPM in contanti altererebbe la fattibilità/tempistica della potenziale acquisizione diin Germania. (Teleborsa)

Milano, 26 nov. – Le condizioni dell’offerta annunciata da Unicredit su Banco Bpm “risultano del tutto inusuali per operazioni di questa tipologia, e, nell’opinione del cda, non riflettono in alcun modo la redditività e l’ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti della banca”. (Agenzia askanews)

Banco BPM, OPS Unicredit sottovaluta Banca e preoccupa per ricadute sociali e occupazionali

Lo scrive Banco Bpm al termine del cda che ha preso atto dell’Ops, che, spiega, “non è stata in alcun modo preventivamente concordata con la banca”. – Le condizioni dell’offerta annunciata da Unicredit su Banco Bpm “risultano del tutto inusuali per operazioni di questa tipologia, e, nell’opinione del cda, non riflettono in alcun modo la redditività e l’ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti della banca”. (Agenzia askanews)

Banco BPM Banca Monte dei Paschi di Siena (LA STAMPA Finanza)