Banco Bpm boccia l'offerta di Unicredit. "Forti preoccupazioni sulle ricadute occupazionali"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cda ha bocciato l'offerta del secondo gruppo bancario italiano precisando che le condizioni risultano "del tutto inusuali per le operazioni di questa tipologia e non riflettono in alcun modo la redditività e l'ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti" (AGI - Agenzia Italia)
Su altri giornali
La decisione del cda dell'istituto di credito: «Preoccupati per ricadute sociali e sul lavoro» (Open)
Barclays (Teleborsa) - Gli analisti dipromuovono la mossa disuda un punto di vista finanziario, ma sottolineano che il principale ostacolo per l'accordo è la mancanza di un premio rispetto al prezzo di mercato di Banco BPM e che la potenziale decisione di aumentare il prezzo offerto per Banco BPM in contanti altererebbe la fattibilità/tempistica della potenziale acquisizione diin Germania. (Teleborsa)
Milano, 26 nov. – Le condizioni dell’offerta annunciata da Unicredit su Banco Bpm “risultano del tutto inusuali per operazioni di questa tipologia, e, nell’opinione del cda, non riflettono in alcun modo la redditività e l’ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti della banca”. (Agenzia askanews)
Lo scrive Banco Bpm al termine del cda che ha preso atto dell’Ops, che, spiega, “non è stata in alcun modo preventivamente concordata con la banca”. – Le condizioni dell’offerta annunciata da Unicredit su Banco Bpm “risultano del tutto inusuali per operazioni di questa tipologia, e, nell’opinione del cda, non riflettono in alcun modo la redditività e l’ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti della banca”. (Agenzia askanews)
Banco BPM Banca Monte dei Paschi di Siena (LA STAMPA Finanza)