UniCredit, Barclays: rilancio cash su BPM metterebbe in dubbio deal Commerzbank
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Barclays UniCredit Banco BPM Commerzbank Anima Intesa Sanpaolo (Teleborsa) - Gli analisti dipromuovono la mossa disuda un punto di vista finanziario, ma sottolineano che il principale ostacolo per l'accordo è la mancanza di un premio rispetto al prezzo di mercato di Banco BPM e che la potenziale decisione di aumentare il prezzo offerto per Banco BPM in contanti altererebbe la fattibilità/tempistica della potenziale acquisizione diin Germania (Teleborsa)
La notizia riportata su altri giornali
Il Consiglio di Amministrazione diha preso atto della comunicazione relativa all'offerta pubblica di sambio volontaria promossa dain data 25 novembre sulla totalità delle azioni di BBP ed ha precisato che l'Offerta "non è stata in alcun modo preventivamente concordata con la Banca". (LA STAMPA Finanza)
Milano, 26 nov. – Le condizioni dell’offerta annunciata da Unicredit su Banco Bpm “risultano del tutto inusuali per operazioni di questa tipologia, e, nell’opinione del cda, non riflettono in alcun modo la redditività e l’ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti della banca”. (Agenzia askanews)
L’offerta “non riflette in alcun modo la redditività e l’ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti di Banco Bpm”, afferma il consiglio di amministrazione dell’istituto che ribadisce come l’offerta non sia stata sollecitata e ricorda che il valore potenziale della banca “è ulteriormente rafforzato dalle operazioni straordinarie recentemente annunciate, che si aggiungono alle azioni già contenute nel piano industriale 2023-26 e che si tradurranno in un aggiornamento degli obiettivi del piano medesimo, già in parte anticipati al mercato”. (Il Fatto Quotidiano)
La decisione del cda dell'istituto di credito: «Preoccupati per ricadute sociali e sul lavoro» (Open)
Il Consiglio di Amministrazione di Banco BPM boccia l'offerta di Unicredt e lo fa con toni decisi, chiari e diretti, con una nota. Il Cda "riunitosi in data odierna nell'ambito di una seduta già calendarizzata, ha preso atto della comunicazione ai sensi dell'art. (Italia Oggi)
Lo scrive Banco Bpm al termine del cda che ha preso atto dell’Ops, che, spiega, “non è stata in alcun modo preventivamente concordata con la banca”. – Le condizioni dell’offerta annunciata da Unicredit su Banco Bpm “risultano del tutto inusuali per operazioni di questa tipologia, e, nell’opinione del cda, non riflettono in alcun modo la redditività e l’ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti della banca”. (Agenzia askanews)