Solida ma battibile, ecco la Svizzera avversaria dell'Italia

Solida ma battibile, ecco la Svizzera avversaria dell'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama SPORT

Non è una big del calcio europeo, ma la Svizzera che Yakin ha portato a un passo dalla clamorosa qualificazione agli ottavi di finale da prima del girone, davanti alla Germania padrona di casa, è certamente uno degli avversari più ostici che potesse capitare sulla strada dell’Italia. Squadra senza picchi di talento inarrivabile, ma pericolosa perché estremamente solida e lineare. Organizzatissima in campo, come i tedeschi hanno scoperto a loro spese, votata a un gioco di coperture e difesa efficace, esperta, amalgamata molto più degli azzurri e con davanti una delle sorprese di Euro2024 e cioè il bolognese Ndoye. (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Intervistato a TvPlay, Marco Degennaro, dirigente del Sion, ha parlato in vista del match di Euro2024 fra Italia e Svizzera Intervistato a TvPlay, Marco Degennaro, dirigente del Sion, ha parlato in vista del match di Euro2024 fra Italia e Svizzera: "Quella di Yakin è una Nazionale forte perché ci sono calciatori importanti che giocano in club come Stoccarda, City, Bayer Leverkusen. (Pianeta Milan)

"Dell'Italia mi ha convinto meno il fatto che si percepisce fatica nel trovare equilibrio. La squadra di Spalletti prova a essere propositiva, ma poi è andata in sofferenza dietro, così contro la Croazia si è vista più prudenza e questo ha portato a creare meno. (Tuttobolognaweb)

Sarà l'esperto Szymon Marciniak a dirigere la sfida dell'Olympiastadion di Berlino, con Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik come assistenti; l'argentino Facundo Tello vestirà i panni del quarto ufficiale. (Fcinternews.it)

Fagioli TITOLARE contro la Svizzera? Ballottaggio con Jorginho, cosa filtra

Inviata a Berlino Se Murat Yakin può dire «è l’Italia che deve avere paura di noi» senza che la frase, vera o meno che sia, susciti ironia o provocazione significa che qualcosa è cambiato. Non è solo il valore della Svizzera, è anche il tifo per lei: esclusivo, sincero, appagante. (La Stampa)

Svizzera-Italia è una delle partite della parte bassa del quadro degli ottavi di finale di Euro 2024 e metterà di fronte la nostra nazionale, seconda classificata del Gruppo B, con la seconda del Gruppo A, i nostri vicini di casa elvetici. (Assopoker)

Pepe: «L’ITALIA ha buoni giocatori. MOTTA è punto di ripartenza. Il futuro della Juve è FAGIOLI» – VIDEO (Juventus News 24)