La crisi dell’acqua a Messina, assemblea pubblica del Pd

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

La organizza il Circolo della IV Circoscrizione oggi a Piazza San Vincenzo MESSINA – La crisi idrica a Messina. Il tema viene affrontato dal Circolo Pd della IV Circoscrizione, che invita la cittadinanza. L’appuntamento è lunedì 1 luglio, alle 18:30, a Piazza S. Vincenzo, con un’assemblea pubblica sull’emergenza. Sottolinea il coordinatore Armando Hyerace (nella foto): “La situazione sull’Isola è di estrema gravità e c’è il rischio che possa peggiorare con inevitabili ripercussioni su economia e servizi. (Tempo Stretto)

Su altre fonti

di Carmelo Caspanello "Serve anche un cambio di mentalità e investimento" (Tempo Stretto)

Ad aprile l’assemblea, il segretario del circolo Armando Hyerace che si è detto “fortemente preoccupato per le immagini del lago di Pergusa, che, unitamente ai disagi che stiamo vivendo in questi giorni prospettano una situazione d’emergenza sociale ed economica gravissima e senza precedenti. (StrettoWeb)

MESSINA. Lo afferma il sindaco Federico Basile, commentando l’odierna seduta del Consiglio comunale, convocato per affrontare il tema della crisi idrica. (Lettera Emme)

Messina: Il Consiglio Comunale straordinario ha approvato un emendamento del PD relativo all’emergenza idrica in città

Dure accuse dei consiglieri Amalia Centofanti (Prima l’Italia) e Cosimo Oteri (Gruppo Misto) contro l’amministrazione Basile e l’AMAM. In una interrogazione presentata oggi, Centofanti e Oteri chiedono all’esecutivo e alla partecipata se “stiano studiando l’ipotesi di un impianto di dissalazione e in che termini. (StrettoWeb)

Botta e risposta tra amministrazione Basile, Amam e consiglieri di opposizione e di maggioranza, per un lungo confronto sul tema della carenza d'acqua (Tempo Stretto)

In aula presenti anche il Sindaco Federico Basile, gli assessori Francesco Caminiti e Massimiliano Minutoli l’assessora Alessandra Calafiore, il direttore generale Salvo Puccio ed i vertici di AMAM con la Presidente Loredana Bonasera, i consiglieri Alessandra Franza e Adriano Grassi e il Direttore generale Pierfrancesco Donato. (AMnotizie.it)