Crollo costone a Bacoli, prefetto Napoli convoca una riunione

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito del Centro coordinamento soccorsi già in atto per seguire le vicende del crollo di Scampia, ha convocato un’immediata riunione di monitoraggio in seguito al terremoto che si è verificato alle ore 13,46 al largo del castello di Baia. Alla riunione, presieduta dal vice prefetto vicario Gaetano Cupello, hanno partecipato i sindaci di Bacoli e Monte di Procida, i rappresentanti dei Comuni di Napoli e Pozzuoli, il direttore dell’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia, i rappresentanti dei Vigili del fuoco e delle Forze dell’ordine, della protezione civile regionale, dell’Ufficio circondariale marittimo di Pozzuoli, della Polizia stradale, della Polizia Metropolitana, dell’Asl Napoli 1 centro e Napoli 2 nord e del 118 e di Terna (anteprima24.it)

Su altri giornali

Tornano a tremare i Campi Flegrei. Una scossa di magnitudo 4.0, alle 13.46, è stata avvertita nell'intera area e in diversi quartieri della zona occidentale di Napoli: l'evento, con epicentro in mare, a ridosso di punta dell'Epitaffio, a una profondità di 4 chilometri, sarebbe parte di uno sciame sismico in atto. (La Repubblica)

L'Ente Autonomo Volturno (EAV) sospende la circolazione lungo le linee Cumana e Circumflegrea a causa della scossa di magnitudo 4.0 registrata alle ore 13.46 nei Campi Flegrei. Ferrovie: Terremoto, EAV sospende corse Cumana e Circumflegrea (Ferrovie.info)

Non è chiaro se ci sia o meno una correlazione tra la scossa ed il crollo. Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (Tiscali Notizie)

Ferrovie: Terremoto, EAV sospende corse Cumana e Circumflegrea

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita nei Campi Flegrei e in diversi quartieri di Napoli, inclusa Procida, dove molti abitanti sono scesi in strada per precauzione. Il sindaco di Procida ha confermato che non ci sono stati danni rilevanti sull'isola. (La Repubblica)

Un’altra giornata di paura ieri nei Campi Flegrei. L’Ingv ha individuato l’epicentro nel golfo di Pozzuoli non lontano dalle coste di Baia, a … (Il Fatto Quotidiano)

Da luglio si tratta del terzo cedimento di un costone nella zona marina dei Campi Flegrei: i precedenti si sono verificati a Miliscola, spiaggia di Monte di Procida. Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (ilmattino.it)