Rossella Brescia: “Ho vissuto episodi di manipolazione psicologica”

Rossella Brescia: “Ho vissuto episodi di manipolazione psicologica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Rossella Brescia parla delle relazioni tossiche che vanno a minare l’autostima. In un’intervistata con Vanity Fair in occasione del debutto del suo nuovo spettacolo, la ballerina e attrice ha parlato della violenza sulle donne e di come la strada sia ancora lunga per raggiungere dei risultati più concreti. Mantenere alta l’attenzione Il nuovo spettacolo di Rossella Brescia dal titolo Carmen: l’ultimo incontro (adattamento dell’opera di Georges Bizet, e patrocinato da Amnesty International Italia) invita a riflettere sui femminicidi. (Trash Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Uno spettacolo omaggio alla Carmen di Georges Bizet ma anche a tutte le donne vittime di oppressioni e di abusi. La protagonista, che recita e balla, è Rossella Brescia che a Vanity Fair ha discusso il tema delle relazioni pericolose. (OGGI)

Rossella Brescia contro la violenza sulle donne (SofiaOggi.com)

Pegaso della Toscana delle Donne a Francesco Montanari (atex.dam.standard.Video - p.DamVideo) Stasera Montanari sarà in scena al teatro Petrarca di Arezzo con la prima nazionale di "Carmen: l'ultimo incontro", con Rossella Brescia (LA NAZIONE)

Carmen - l'ultimo incontro in scena ad Arezzo: un inno alla libertà delle donne

Lei è ambassador di Amnesty International. Come vive questo ruolo? «Purtroppo sì. I numeri della violenza contro le donne sono ancora spaventosi e dimostrano che finora non abbiamo fatto abbastanza. Dobbiamo mantenere molto alta l’attenzione. (Vanity Fair Italia)

Giornata di appuntamenti per La Toscana delle Donne quella del 25 novembre. In attesa che ad Arezzo, al Teatro Petrarca debutti stasera, in prima nazionale, “Carmen: l’ultimo incontro”, con Rossella Brescia, il presidente Giani insieme a Cristina Manetti, capo di Gabinetto del presidente, hanno consegnato il Pegaso de La Toscana delle Donne a Francesco Montanari. (gonews)

La Carmen, opera di Bizet, sin dalla sua prima rappresentazione fece parlare di sé per i suoi temi forti e la tragica fine della protagonista. (Corriere Fiorentino)