Nato, Rutte "Aumentare le spese per la difesa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Abbiamo bisogno di forze più numerose e meglio equipaggiate; di un’industria della difesa transatlantica più solida; di una maggiore capacità produttiva della difesa; di maggiori investimenti nell’innovazione; e di catene di approvvigionamento sicure”. Lo ha detto il neo segretario generale della Nato, Mark Rutte, parlando a Bruxelles. sat/gsl (Fonte video: Nato) (OglioPoNews)
Ne parlano anche altri giornali
Questa notte, un raid di Israele ha colpito un centro medico nella zona di Bachoura, vicino al centro di Beirut. Inoltre, l'Idf aveva già preso di mira il centro medico. (Il Giornale d'Italia)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’Ucraina resta in cima alle priorità, mentre in Medio Oriente e Libano “la Nato non ha ruoli specifici”. (Dire)
Nuovo corso alla NATO: Rutte chiede più spesa per la difesa (infodifesa.it)
L'Ucraina al centro, sempre e comunque. (il Giornale)
In altre parole, la rivoluzione auspicata da molti non c’è stata. Con il passaggio di consegne da Jens Stoltenberg a Mark Rutte, cambia la leadership, ma non la linea bellicista della Nato. (LA NOTIZIA)
Nell’aprile del 2020 il neo insediato segretario generale della Nato, il liberale olandese Mark Rutte, era primo ministro del suo paese e aveva suscitato l’indignazione di tutto il palazzo politico e mediatico italia. (Il Fatto Quotidiano)