Nato, Rutte "Aumentare le spese per la difesa"

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Abbiamo bisogno di forze più numerose e meglio equipaggiate; di un’industria della difesa transatlantica più solida; di una maggiore capacità produttiva della difesa; di maggiori investimenti nell’innovazione; e di catene di approvvigionamento sicure”. Lo ha detto il neo segretario generale della Nato, Mark Rutte, parlando a Bruxelles. sat/gsl (Fonte video: Nato) (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri giornali

Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato. "Abbiamo realizzato la più grande trasformazione della Nato in una generazione", ha sottolineato Stoltenberg, prima di rivolgersi a Rutte: "Conosci bene la Nato e sei ben conosciuto, hai tutto ciò che serve per essere un grande Segretario generale". (la Repubblica)

In altre parole, la rivoluzione auspicata da molti non c’è stata. Anzi, sembra che tutto sia rimasto invariato, considerando che il segretario uscente del Patto Atlantico, nel consegnare il testimone a Rutte, ha ribadito i propri successi, dichiarandosi certo che il suo successore, l’ex premier olandese, continuerà a seguire la rotta da lui tracciata. (LA NOTIZIA)

Nato, il nuovo segretario generale Mark Rutte: "Aumenteremo il nostro supporto all'Ucraina" (La Stampa)

Bergamini, imputata 'io innocente, non ho fatto niente'

Oggi, martedì primo ottobre, cambio della guardia alla guida dell'Alleanza Atlantica. È un avvicendamento nel segno della continuità ed è proprio per questo motivo che il presidente Joe Biden e gli altri leader hanno scelto Rutte, nel pieno del conflitto in Ucraina e con il Medio Oriente in fiamme. (Corriere della Sera)

Milano, 1 ott. Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato. (il Dolomiti)

I giudici della Corte d'assise di Cosenza sono quindi entrati in camera di consiglio per la sentenza prevista in serata. Dio è l'unico testimone che non posso avere al mio fianco". (Tuttosport)