Clizia Incorvaia alla Milano Fashion Week, ma col pensiero alla suocera Eleonora Giorgi: il messaggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono giorni difficili e molto dolorosi per la famiglia di Eleonora Giorgi. L'attrice, malata di tumore, è ricoverata in una clinica di Roma, dove sta facendo la terapia del dolore. "Ho un'ampolla al collo e l'ossigeno: mi tengono in vita non perché ci sia futuro, ma perché tutto succeda il più tardi possibile" ha detto nell'ultima intervista rilasciata al Corriere, una settimana fa. Eleonora Giorgi se ne sta andando ed è consapevole di tutto. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Addio a Eleonora Giorgia, è morta a 71 anni per cancro al pancreas l'attrice nota per i suoi ruoli in Borotalco, Sapore di mare e molti altri film. Nel gennaio del 2025, dunque poco più di un anno dopo, ha tuttavia rivelato che il cancro era progredito, si era formata una metastasi al cervello e le cure erano finite. (Il Giornale d'Italia)

Nelle ultime settimane, sembra essersi avvicinato inesorabilmente il momento dell'addio che lei stessa, però, si sfa sforzando di vivere nella maniera più serena possibile, per sé ma soprattutto per chi le sta vicino. (Liberoquotidiano.it)

L’annuncio della sua morte, avvenuta questa mattina, è arrivato dopo lunghi mesi di battaglia contro un tumore al pancreas. Oggi la comunità del cinema italiano piange la scomparsa di Eleonora Giorgi, attrice di grande talento e carisma, che ci ha lasciato all’età di 71 anni. (SofiaOggi.com)

E, man mano che la malattia fa il suo decorso, si sente sempre più debole, senza forze. "Ma la mia origine austroungarica mi fa essere soldato di me stessa: dopo l'ultima crisi di tre settimane fa il mio oncologo ha deciso di ricoverarmi. (Liberoquotidiano.it)

Il decesso è avvenuto oggi, 3 marzo 2025, presso la clinica Paideia di Roma, dove era ricoverata. I suoi figli, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, sono stati al suo fianco fino all’ultimo momento. (SofiaOggi.com)

Ultimi due minuti dell’ultimo quarto da incorniciare per i ragazzi della Svila Perugia Basket che chiudono sul 71 a 72 il derby giocato al Pala Paternesi di Foligno contro i locali dell’UBS. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)