Palio, incognita meteo anche per domani

Qualche goccia durante la passeggiata storica poi lo scroscio mentre le contrade sono tra i canapi. Il tufo aveva già una patina molto scivolosa e la decisione presa è stata corretta per salvaguardare la Festa. Sicuramente è stata una vera è propria sfortuna perché a 1 km da Piazza del Campo c’era il sole e non cadeva neppure una goccia. Per domani l’incognita pioggia purtroppo rimane, Tutti i maggiori centri previsionali e modelli matematici vedono ancora la possibilità di qualche acquazzone ma è totalmente impossibile capire dove, potrebbero colpire nuovamente Siena o le zone limitrofe. (Siena News)

Ne parlano anche altri giornali

Era tutto pronto. Piazza del Campo gremita di cittadini, turisti, curiosi. I cavalli scalpitanti, i fantini all’erta, le contrade con l’emozione in gola. Ma, all’improvviso, un nuvolone nero è apparso nel cielo di Siena (Virgilio Notizie)

L’ordine di chiamata al canapo: Pantera, Valdimontone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca e Onda. Il Palio di Siena che avrebbe dovuto svolgersi ieri, martedì 2 luglio, è stato rinviato di 24 ore a causa della pioggia. (La Nuova Provincia - Asti)

La Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, che era in programma oggi 2 luglio, non si corre a causa del maltempo che si è abbattuto all’improvviso su piazza del Campo: è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, con inizio alle ore 19.00. (Sky Tg24 )

Palio di Siena, pioggia in piazza del Campo: la sfida tra sardi rinviata a domani

Il Comune di Siena rende noto che, in seguito al rinvio della carriera del Palio del 2 luglio, è stato annullato il mercato settimanale in programma domani, mercoledì 3 luglio, in viale XXV aprile. (SIENA FREE)

Ungaros, con Valdimontone, sarà montato da Jonatan Bartoletti detto 'Scompiglio' che proprio nel rione dei Servi vinse la sua seconda carriera nell'agosto del 2012. Giovanni Atzeni, detto 'Tittia', monterà invece Veranu, cavallo dell’Oca. (LA NAZIONE)

Ad annunciare la decisione, la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico in piazza del Campo. (L'Unione Sarda.it)