Jasmine Paolini: il mio anno, la mia storia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si scrive tennis, si legge Jasmine Paolini. Il 2024 della tennista toscana è stato uno di quegli anni che valgono una carriera: l'oro olimpico a Parigi con Sara Errani, le due finali Slam a Wimbledon e al Roland Garros, la vittoria in Billie Jean King Cup e la scalata in classifica fino al quarto posto del ranking Wta. Ma il viaggio per il successo è stato lungo e tortuoso: qui qualche estratto della sua intervista esclusiva, in onda su Sky Sport a partire dal 13 dicembre (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
"Proveremo a diventare le numero uno, è un sogno aggiungerci a questo anno incredibile e abbiamo voglia di continuare". Così Sara Errani, tennista azzurra protagonista del successo in Billie Jean King Cup, durante la cerimonia dei Collari d'Oro al merito sportivo presso l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, a Roma, parla del prossimo obiettivo da raggiungere insieme alla sua compagna Jasmine Paolini con la quale ha vinto l'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nel doppio femminile. (Diretta)
«La prima volta che vidi Jasmine Paolini in un torneo under 14 rimasi impressionato dalle sue caratteristiche tecniche e fisiche, nonostante la statura minuta», racconta Furlan, «è una lottatrice incredibile». (Vanity Fair Italia)
La cavalcata trionfale di Malaga regala a Jasmine Paolini un altro premio: l'azzurra ha vinto il Billie Jean King Cup Heart Award, riconoscimento che l'ITF assegna per premiare le giocatrici che si sono distinte con la maglia della loro nazionale. (Sky Sport)
"Devo essere sincero, i ragazzi fanno la differenza - ha sottolineato Filippo Volandri al momento della premiazione - Avere la possibilità di lavorare con loro, che ci sono sempre stati quando l'altro ha avuto una necessità, ha fatto la differenza. (SuperTennis)
Jasmine Paolini è stata la grande trascinatrice del tennis femminile italiano nella stagione 2024. (Sport Mediaset)
Al termine di una stagione da favola, i protagonisti delle due nazionali azzurre vincitrici della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup hanno ricevuto i Collari d’Oro al merito sportivo, la più alta onorificenza del Comitato olimpico nazionale italiano. (TennisItaliano.it)