3 splendide canzoni per la Giornata dei sogni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 25 settembre si celebra la Giornata Mondiale dei sogni. Ecco 3 splendide canzoni selezionate appositamente per voi da Radio Monte Carlo. Sweet Dreams (Are Made of This) Il singolo degli Eurythmics è tratto dall'omonimo album del 1983. Mariah Carey - Dreamlover Singolo tratto dall'album Music Box del 1993 e nominato ai Grammy Award l'anno successivo come "miglior interpretazione R&B femminile". Billy Joel – The River of Dreams La canzone, pubblicata nel 1993, è tratta dall'album "River of Dreams" ed è stata nominata ai Grammy Award nel 1994 come "registrazione dell'anno". (Radio Monte Carlo)

Su altre testate

Si dorme (e sogna) troppo poco Secondo i dati dell’Associazione Italiana per la Medicina del Sonno (AIMS) 12 milioni di italiani soffrono di disturbi del sonno. (Donna Moderna)

In occasione della Giornata mondiale dei sogni (25 settembre) Lego Italia e il dottor Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, esperto dell’età evolutiva e ricercatore all’Università degli Studi di Milano, hanno elaborato un vademecum per aiutare i bambini a riposare meglio ma anche a vivere la vita onirica con più tranquillità e un pizzico di magia. (Corriere della Sera)

Non solo nella fase REM Istituita per ispirare immaginazione e aspirazioni personali, la Giornata Mondiale dei Sogni cade ogni anno il 25 settembre. Un’occasione che offre l’opportunità di discutere l’importanza delle nostre ambizioni e desideri per il futuro ma anche per saperne di più su quelli che facciamo a occhi chiusi. (Ok Salute e Benessere)

Giornata Mondiale dei Sogni: San Pellegrino lancia un cocktail che invita a seguire con coraggio le proprie aspirazioni

I sogni sono un insieme di immagini, emozioni e pensieri che danno via a scene che possono darti l'impressione di essere reali. A volte derivano dalla memoria di episodi o esperienze che hai realmente vissuto, in altri casi riemergono emozioni che stai provando in quei giorni: gioia per un evento felice, ma anche ansia per il futuro o rimpianti di qualcosa che non è mai accaduto. (Focus Junior)

Istituita per celebrare l’importanza dei sogni e della fantasia, la Giornata Mondiale dei Sogni è stata creata per spingere le persone a riflettere sui propri desideri più profondi e sulle possibilità che possono realizzare. (ATNews)

“Se puoi sognarlo, puoi farlo” così Walt Disney definì l’universo dei sogni, scintille di ispirazione che spingono ad immaginare un futuro migliore. (Food Affairs)