Paolo Benvegnù. In memoria
Paolo Benvegnù è morto oggi 31 dicembre 2024 a soli 59 anni. Indie-eye nel 2009 collaborò con lui e la sua band per la realizzazione di un video live filmato a porte chiuse e realizzato per la promozione dell’EP “500“, successivamente reso disponibile in rete. Il miglior modo per ricordarlo è con un montaggio di tutti i brani eseguiti sul palco, montati in un unico video di 20 minuti, con upscale in formato HD rispetto alla versione originale che fu realizzata in Standard Definition (Indie-eye)
La notizia riportata su altri giornali
Da stamane, la salma del musicista - che proprio nel 2024 aveva vinto la Targa Tenco - riposa nella camera ardente degli Spedali Civili di Brescia: qui sarà possibile salutarlo, entro le ore 18 sia di mercoledì 1 sia di giovedì 2 gennaio. (Corriere della Sera)
E se ci si guarda indietro ora – nell’attimo esatto in cui i club stentano a sopravvivere e si moltiplicano invece i megaconcerti – la nostalgia prende il sopravvento. C’è stata una stagione che non sarà stata ribelle, per dirla alla Fossati, ma sicuramente tutta sudata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'ex giornalista e titolare del negozio di dischi Velvet Music Experience ricorda il cantautore e musicista scomparso a causa di un malore improvviso: "Ci eravamo conosciuti trent'anni fa, c'era l'idea di organizzare un suo concerto a Rovereto in primavera. (il Dolomiti)
Sembra di sfogliare un album dei ricordi all’Unipol Forum di Milano, dove il 28 dicembre scorso è partita ‘Max Forever – Questo Forum non è un albergo’, la nuova avventura live di Max Pezzali, che lo vede protagonista di un totale di ben 18 date, tutte già sold out nei palazzetti di Milano e Roma, compresa la notte di Capodanno, che non accenna a fermarsi, continuando a macinare numeri da record. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il cantautore milanese Paolo Benvegnù se n'è andato il giorno dopo, l'ultimo giorno dell'anno, a cinquantanove anni. Era stato ospite il 30 dicembre di Stefano Bollani e Valentina Cenni nella trasmissione televisiva Via dei matti n. (il Giornale)
Paolo Benvegnù, scomparso improvvisamente a 59 anni, con la sua presenza gentile e la sua qualità artistica ha illuminato diversi momenti valtellinesi che ricordo con affetto e nostalgia. Poeta e cantautore finissimo, persona di splendente umanità e cortesia. (La Provincia Unica TV)