Grazie, Atalanta: hai regalato ai bergamaschi un’altra notte indimenticabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

La prima parola è quella più semplice, la più diffusa nel linguaggio comune di ogni giorno: Grazie. Grazie Atalanta, grazie Gasperini, grazie famiglia Percassi. Perché una serata come quella di martedì la nostra, la vostra città non se la scorderà mai: è scolpita nella storia non solo dell’Atalanta, ma dell’intera realtà bergamasca. Il Real Madrid allo stadio di Bergamo? Ma ve lo immaginavate anche solo una decina d’anni fa? È successo veramente. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Quella con il Real Madrid è inevitabilmente una sfida dal sapore a dir poco speciale per tutti i club del mondo. L’Atalanta affronta il Real Madrid nel match valevole per la sesta giornata di Champions League: occhi al sogno di mercato (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha analizzato il match perso con onore contro il Real Madrid. Questa Dea è sempre più consapevole di poter stare al passo di squadre di questo calibro e il tecnico nerazzurro, nel postpartita, ha parlato proprio della bravura dei suoi. (Diretta)

Ademola Lookman, giocatore forse in questo momento più rappresentativo dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni dei media presenti in zona mista, tra cui SportMediaset.it, parlando così dopo il ko per 3-2 contro il Real Madrid: "La squadra è cresciuta molto da agosto, abbiamo giocato una bella partita contro una squadra di altissimo livello come il Real Madrid. (TUTTO mercato WEB)

L'errore di Retegui all'ultimo secondo: forse il gol sarebbe stato annullato per fuorigioco

Gian Piero Gasperini inquadra così la prova della Dea ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo cercato entrambe di vincere, è stata una bella partita, c'è un po' di delusione ma ci riprenderemo in fretta. L'Atalanta cede in casa al Real Madrid delle superstar ma gioca una partita splendida. (La Gazzetta dello Sport)

Retegui all'ultimo minuto? Tutto talmente veloce, ci brucia e ci costringerà a migliorarci". "Un momento alto, è una grande soddisfazione esserci avvicinati al Real Madrid, però il primo pensiero è 'siamo stati bravi ma ci manca ancora qualche virgola'. (Il Mattino di Padova)

E' quanto gira in rete in queste ore e questo fermo immagine sembrerebbe dare ragione ai sostenitori dell'offside. E forse per noi atalantini e' meglio cosi' perche' Mateo da un metro, e a porta spalancata, è riuscito nella cosa piu' difficile: deviare la palla sopra la traversa. (Atalantini.com)