La PlayStation 2 fu una console da record: i numeri ufficiali svelati da Sony

La PlayStation 2 fu una console da record: i numeri ufficiali svelati da Sony
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sony ha celebrato i 30 anni del brand PlayStation comunicando finalmente i dati di vendita ufficiali della PS2: un'autentica leggenda entrata nella storia, quasi sicuramente non verrà eguagliata da nessun'altra console. Sony ha finalmente rivelato il dato ufficiale delle vendite a vita della PlayStation 2: oltre 160 milioni di unità, confermando il titolo di console più venduta di tutti i tempi. Questa cifra, attesa a lungo, è stata annunciata in occasione del 30° anniversario del marchio PlayStation, un evento che celebra tre decenni di innovazione e successi nel mondo del gaming. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri media

Nel sito che celebra i 30 anni di storia di PlayStation, Sony ha inserito il dato ufficiale di vendita di PS2, per mesi al centro di un giallo. A quanto pare aveva ragione l'ex capo di PlayStation, Jim Ryan, che indicò 160 milioni di unità. (gaming.hwupgrade.it)

Secondo i dati del Retail Tracking Service di Circana (via ResetEra), le vendite complessive del colosso Sony negli Stati Uniti ammontano a 46,6 milioni di unità. Ci sono numeri che non invecchiano mai, perché raccontano storie che si rigenerano ad ogni generazione. (Spaziogames.it)

La console che ha cambiato tutto: i trent’anni della PlayStation

L'ex capo di PlayStation, poco prima di lasciare il suo ruolo, aveva infatti svelato che PlayStation 2 ha venduto 160 milioni di unità, non 155 milioni. Interessante la presenza dei dati di vendita di ogni console, che conferma un'informazione diffusa da Jim Ryan durante un episodio dell'Official PlayStation Podcast a marzo. (Multiplayer.it)

ATF Redazione Modifica articolo (Culture)