L’ex agente del Secret Service: “Un errore madornale non bloccare quel tetto”

Milwaukee — «È stato commesso un errore madornale, dalla polizia locale di Butler e dai miei ex colleghi del Secret Service, perché il tetto dove si era appostato l’attentatore doveva essere chiuso e presidiato. Non credo invece alle teorie cospirative, almeno fino a quando non vedrò le prove». Anthony Cangelosi parla per esperienza, perché prima di diventare professore al John Jay College of Cri… (la Repubblica)

Su altre fonti

Attentato a Trump “finto”, dall’unico attentatore dell’omicidio Kennedy alla “guerra al terrorismo” dopo l’11/9 C'è chi dice che l'attentato di Trump sia finto, mettendo in fila una serie di cose che non tornerebbero. (Il Giornale d'Italia)

Perché prima di essere portato via dalla sicurezza, ancora sul palco del comizio a Butler, in Pennsylvania, dove ha schivato un proiettile di Ak-15 diretto alla sua scatola cranica, Donald Trump ha insistito a dire «Datemi le scarpe!»? Trump e l'attentato, le ultime notizie in diretta La risposta arriva da lui stesso, in una lunga intervista data al tabloid «amico» New York Post. (Corriere della Sera)

Flavio, cosa ha pensato quando ha saputo dell'attentato? Flavio Briatore, 74 anni, imprenditore di grande successo, tornato da poco in Formula 1 come consulente del team Alpine (Renault), è sicuramente l'italiano più vicino a Donald Trump. (il Giornale)

Attentato a Trump “finto”, dall’unico attentatore dell’omicidio Kennedy alla “guerra al terrorismo” dopo l’11/9, “tutte le balle made in USA”

Questa tragica campagna elettorale americana potrebbe produrre altre sorprese in grado di rendere qualunque previsione vana. Le sue prospettive di rielezione erano già realistiche prima di sabato sera. (Corriere della Sera)

“Ciò che è successo negli Stati Uniti fa male. Rivela che la nostra democrazia di riferimento è un gigante fragile. Un gigante fragile anche per la candidatura di Biden che sta suscitando un grande dibattito e non sembra avere le forze per reggere un impegno istituzionale così e anche la campagna di odio che si sta scatenando e ha portato questo episodio inquietante. (Il Sole 24 ORE)

Dopo il tentato omicidio del primo ministro slovacco, Robert Fico, e diversi casi di aggressioni a candidati alle elezioni europee in Germania e in Francia, l’Europa non si sente più immune alla spirale di violenza politica che ha toccato il suo apice al comizio del candidato repubblicano alla Casa Bianca a Butler, in Pennsylvania. (EuNews)