Torino-Parma 0-0, Vanoli e Pecchia analizzano il pareggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Torino, guidato da Paolo Vanoli, ha affrontato il Parma in una partita terminata con un pareggio a reti inviolate. Nonostante le numerose occasioni create, entrambe le squadre non sono riuscite a trovare la via del gol. Vanoli, al termine della gara, ha sottolineato l'importanza della difesa a quattro, scelta tattica adottata verso la fine del match, e ha espresso preoccupazione per le condizioni di Ricci, che ha avvertito un fastidio al retto. Il tecnico granata ha inoltre evidenziato la mancanza di lucidità sotto porta, come dimostrato dall'errore di Karamoh a porta vuota.
Dall'altra parte, Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha elogiato lo spirito di squadra e la solidità difensiva mostrata dai suoi giocatori. Dopo le pesanti sconfitte contro Roma e Inter, i ducali sono riusciti a mantenere la porta inviolata, ottenendo un punto prezioso in trasferta. Pecchia ha sottolineato come la prestazione fisica e l'esperienza della squadra abbiano giocato un ruolo fondamentale nel risultato finale.
Il Torino, con questo pareggio, raggiunge quota 21 punti in classifica, posizionandosi al decimo posto, mentre il Parma continua la sua lotta per mantenere la categoria. La partita ha messo in evidenza le difficoltà offensive di entrambe le squadre, ma anche la loro capacità di resistere agli attacchi avversari, dimostrando una buona organizzazione difensiva.
Vanoli, durante la conferenza stampa post-partita, ha ribadito la necessità di pazienza nel mercato, evitando di sbilanciarsi su possibili acquisti. Il tecnico granata ha inoltre spiegato che l'inserimento di Sanabria è stato pensato per dare maggiore spinta offensiva, ma non ha portato i risultati sperati.