Caos ferroviere, oggi nuovi disagi per i pendolari per un guasto sulla lincea Formia – Roma

Caos ferroviere, oggi nuovi disagi per i pendolari per un guasto sulla lincea Formia – Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Lunanotizie INTERNO

LATINA – Nuovi disagi questa mattina per i pendolari. Alle 7.30 la circolazione ferroviaria sulla linea RomaFormia è stata sospesa in direzione Roma tra Minturno e Formia a causa di un inconveniente tecnico a un treno. La circolazione è in graduale ripresa dopo la risoluzione del guasto. Gli effetti sulla mobilità ferroviaria riguardano 1 treno Intercity con rallentamento di 45 minuti, 5 treni Regionali con rallentamenti fino a 85 minuti e 2 treni Regionali limitati. (Lunanotizie)

La notizia riportata su altri media

La disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina a Roma ha bloccato la circolazione ferroviaria in tutta Italia con ripercussioni su tutta l’Alta velocità, Intercity e regionali al punto che Trenitalia ha consigliato agli utenti di ‘riprogrammare il proprio viaggio’. (il Resto del Carlino)

Il guasto odierno tra le stazioni di Roma Termini e Tiburtina che ha causato la soppressione di un centinaio di treni ed enormi ritardi dimostra che le strategie adottate dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini per il gruppo Fs sono sbagliate. (Il Fatto Quotidiano)

Valter … (la Repubblica)

Treni in tilt per un guasto a Roma, opposizioni all'attacco: “Salvini si dimetta”

Mentre è in corso l'intervento dei tecnici di Rfi. La circolazione ferroviaria è dunque completamente sospesa nel nodo di Roma a causa di «una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina» fa sapere Trenitalia. (Corriere Roma)

Alle 6.30 di mercoledì mattina un guasto ha mandato in tilt la centralina di Roma, tra le stazioni di Termini e Tiburtina, gli schermi che permettono di monitorare il traffico ferroviario sono diventati neri e l’Italia si è scoperta … (la Repubblica)

Un guasto ad una cabina elettrica del nodo di Roma ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. (Il Dubbio)