Occupava casa quando già viveva a Milano: il giallo della residenza di Ilaria Salis

Ascolta ora 00:00 00:00 Ilaria Salis ha ormai intrapreso il suo percorso come europarlamentare a Bruxelles ed è a tutti gli effetti una onorevole, in nome del mandato che le è stato conferito dagli elettori che hanno scritto il suo nome. Questo le garantisce, a meno di revoca, l'immunità parlamentare, quindi il processo in essere in Ungheria subirà una sospensione. Tuttavia, i problemi di Salis sono anche in Italia, dove permane il nodo del presunto debito di 90mila euro con Aler, l'ente che gestisce le case popolari della Lombardia. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

«Sul credito vantato dall’Aler ci sarà un approfondimento giudiziario e, se il debito di Ilaria Salis sarà accertato, lei dovrebbe pagarlo. Per quanto riguarda l’occupazione di case: chi la fa, sa a cosa va incontro ed è pronto ad assumersene le responsabilità, anche penali». (Open)

Ha occupato, sì, ma sempre educatamente e salutando quando la si incontrava nel cortile. (Secolo d'Italia)

Dall’altra Aler che alza il muro, ufficialmente «per n… Da una parte c’è la mozione numero 165 di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, approvata dal Consiglio, che impegna il governatore Attilio Fontana e la sua giunta «a sollecitare Aler, l’ente gestore delle case popolari, ad avviare immediatamente le procedure legali per il recupero del credito vantato» nei confronti di Ilaria Salis (La Stampa)

Milano, flash mob Lega davanti alla casa popolare che Ilaria Salis avrebbe occupato nel 2008

«Adesso qua abita un’altra ragazza. Penso che la casa se le passino tra di loro, fra chi ha bisogno...». Siamo sempre a Milano, in via Giosuè Borsi 14: nel palazzo di proprietà dell’Aler, dove si trova l’alloggio che l’azienda sostiene sia stato occupato da Ilaria Salis nel 2008, l’abusivismo continua a farla da padrone. (Liberoquotidiano.it)

Molte sarebbero le ragioni del nostro sgomento. Le esternazioni da occupante abusiva d’immobili pubblici della neo deputata al Parlamento europeo, Ilaria Salis, ci hanno scioccato. (L'Opinione delle Libertà)

Sinistra Italiana parla di "campagna mediatica squadrista" volta a intimidire Ilaria Salis. Il centrodestra insiste sul caso Salis: dopo la mozione in Consiglio regionale e il presidio di Fratelli d'Italia, oggi il flash mob della Lega in zona Navigli, a Milan, davanti alla casa popolare in cui l'insegnante monzese, neoeletta al Parlamento europeo, fu identificata nel 2008. (TGR Lombardia)