Apple, ecco perché bisogna aggiornare subito iPhone, iPad e Mac

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con le versioni beta dei prossimi sistemi operativi già disponibili da settimane, Apple ha appena pubblicato una serie di aggiornamenti a Safari, iOS, iPad OS e macOS.

I telefoni e computer vulnerabili sono gli iPhone 6S e successivi; diversi modelli di iPad, tra cui la quinta generazione e successive dell'iPad originale, tutti i modelli di iPad Pro e l'iPad Air 2, oltre ai computer Mac con macOS Monterey (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Apple ha rivelato gravi vulnerabilità di sicurezza che interessano gli iPhone, iPad e Mac. Apple non è sicura come si pensava. Apple non ha detto nei rapporti come, dove o da chi sono state scoperte le vulnerabilità. (Tecnoandroid)

Per cui ecco le istruzioni: per i possessori di iPhone e iPad: andare su Impostazioni, Generali, Aggiornamento software. Se Tim Cook ti dice che è il caso di aggiornare il tuo iPhone (e iPad e Mac) «subito», forse è il caso di non stare a pensarci troppo. (ilGiornale.it)

Gli esperti di sicurezza suggeriscono quindi agli utenti di aggiornare i dispositivi interessati: iPhone6S e modelli successivi, diversi modelli di iPad tra i quali anche quelli di quinta generazione e successivi, tutti i modelli di iPad Pro e l’iPad Air 2 e i computer Mac con sistema operativo MacOS Monterey (varesenews.it)

Gli aggiornamenti, in gergo «patch», sono stati rilasciati nelle ultime ore per correggere proprio le vulnerabilità di cui cybercriminali potevano già essere a conoscenza e approfittarne. Apple avverte di una falla che consente agli hacker di prendere il controllo di iPhone, iPad e computer Mac e sta esortando gli utenti a installare aggiornamenti software di emergenza. (Corriere del Ticino)

Ai due sono stati somministrati i vaccini contro tetano e rabbia La coppia dormiva in una stanza che si affaccia su un giardino con la finestra aperta, quando l'animale è entrato. (Ticinonline)

Il difetto riguarda anche alcuni modelli di iPod Apple: ora c'è un rischio per chi è in possesso di iPhone e Mac; vediamo quale. (iLMeteo.it)