Un milione e 600 mila spettatori e il 10.2 di share per "La forza del destino" alla Scala

Un milione e 600 mila spettatori e il 10.2 di share per La forza del destino alla Scala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Il successo de ‘La forza del destino’ andata in scena ieri sera per la prima della Scala – con oltre 1 milione 600 mila spettatori e il 10,2 di share – è una conferma di ciò che può magistralmente fare il nostro servizio pubblico, una macchina unica che riesce, attraverso la professionalità e l’esperienza della squadra Rai, a garantire una diretta tanto lunga e complessa, consentendo a tutti di prendere parte a un evento globale di tale portata simbolica e culturale. (Rai Storia)

Ne parlano anche altri giornali

Supera i due milioni e mezzo l'incasso della Prima del 7 dicembre che ha aperto la stagione lirica della Scala con La forza del destino di Giuseppe Verdi. . (Tiscali Notizie)

Vorrei sapere per quale motivo, sabato sera su RaiUno, poco prima dell’inizio del quarto atto de «La forza del destino», la conduttrice abbia svelato il finale. (Corriere della Sera)

Grandissimo trionfo del nero, scelto probabilmente nel nome dell'austerità e dell'essenzialità. Inaugurazione di stagione del Teatro alla Scala nel nome di Verdi con «La forza del destino». (Corriere della Sera)

Prima della Scala: ascolti tv in aumento rispetto al 2023, ma Tosca (2019) è lontana. Com'è andata

Nel foyer della Scala di Milano tanti i volti famosi che hanno sfilato per la prima. Tra gli altri l’étoile Nicoletta Manni, Roberto Bolle, le imprenditrici Emma Marcegaglia e Diana Bracco, il direttore della Pinacoteca di Brera Angelo Crespi, il Presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi (Il Sole 24 ORE)

Meccanismi e ricadute economiche di un brand così potente, sono studiati anche dall'Università Bocconi di Milano: secondo una ricerca, l'impatto dell'intera stagione su Milano è di 200 milioni di euro. (TGR Lombardia)

Dal punto di vista strettamente artistico "La forza del destino” di Giuseppe Verdi diretta da Riccardo Chailly con la regia di Leo Muscato è già considerata da pubblico ed esperti come una delle migliori rappresentazioni degli ultimi anni. (IL GIORNO)