Il Volo conquista il Tempio della Concordia e la televisione: uno storico record per Canale 5

Il Volo conquista il Tempio della Concordia e la televisione: uno storico record per Canale 5
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La magia de Il Volo ha trionfato nella serata del 24 dicembre, regalando a Canale 5 un risultato straordinario e quasi senza precedenti. La performance dei tre tenori, ambientata nello scenario unico del Tempio della Concordia nella Valle dei Templi di Agrigento, ha incantato il pubblico televisivo, raggiungendo uno share del 22,7% e una platea di oltre 3 milioni di telespettatori. Si tratta di un traguardo storico, che non si vedeva da anni nelle programmazioni natalizie. (AgrigentoOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi, martedì 24 dicembre, in esclusiva e in prima serata su Canale 5, arriva uno spettacolo imperdibile che promette di regalare emozioni indimenticabili: Il Volo – Natale ad Agrigento. La Vigilia di Natale si accende con il talento straordinario di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, che, accompagnati dall’orchestra e dal coro, incantano il pubblico con la potenza delle loro voci nella meravigliosa cornice della Valle dei Templi. (ComingSoon.it)

Su Italia1 l’ormai classico appuntamento con ‘Una poltrona per due’ è stato visto da 2.408.000 spettatori (17.2%). Su Rete4 ‘Io speriamo che me la cavo’ ha totalizzato 592.000 spettatori (4.2%). Su Rai1 ‘Le Note del Natale’ è stato visto da 1.711.000 spettatori pari all’11.7% di share. (Grandangolo Agrigento)

Un "Natale ad Agrigento" per Il Volo, ma soprattutto tra mille polemiche e sfottò sui social. Pietro Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si esibiscono la sera della Vigilia di Natale nel suggestivo scenario siciliano in un live... (Liberoquotidiano.it)

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Il Volo decolla, Una Poltrona per Due un cult di Natale, tentenna Eleo

Quell'anno l'allora 15enne Piero Barone (originario di Naro, vicino ad Agrigento) e i 14enni Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble (provenienti rispettivamente da Marsala, in provincia di Trapani, e da Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi) iniziarono a cantare insieme durante la seconda edizione del talent show canoro per bambini Ti lascio una canzone (l'idea fu del regista Roberto Cenci). (Corriere della Sera)

Gli organizzatori, in estate, avevano dato indicazioni al pubblico di vestire “abiti invernali”. (StrettoWeb)

Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di martedì 24 dicembre ha offerto ai telespettatori film, show e talk. (ilmessaggero.it)