Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi: due ori per l’Italia in pochi minuti

Si arricchisce la spedizione italiana alle Olimpiadi di Parigi: in meno di mezzora – tra le 18 e le 18,30 di giovedì 1 agosto – gli azzurri incassano due medaglie d’oro, una nella canoa slalom e l’altra nel judo grazie a Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi. Doppio trionfo bresciano in questo caso perché entrambi sono originari della Leonessa. In serata la finale del fioretto femminile a squadre contro gli USA dove un altro podio è già certo. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono passate da poco le 18 quando Giovanni De Gennaro, dalla sua postazione di leader della classifica provvisoria, si alza in piedi per festeggiare una storica medaglia nel kayak K1 maschile, la quarta dell’Italia ai Giochi di Parigi (SPORTFACE.IT)

Arma d'oro. Tripudio a cinque cerchi per Giovanni De Gennaro, l'appuntato dei carabinieri che giovedì ha vinto la finale di kayak della canoa slalom regalando una medaglia d'oro all'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. (MilanoToday.it)

I protagonisti, stavolta, sono Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi. Il primo esulta nella canoa slalom, specialità K-1 , mentre la seconda è la regina del judo nella categoria -78 kg . (Eurosport IT)

Roma, 1 ago. – Dodici anni fa fu Daniele Molmenti nelle rapide di Londra 2012, oggi è Giovanni De Gennaro che porta a casa la quarta medaglia d’oro della spedizione italiana. (Agenzia askanews)

Lo stesso fa anche il suo concittadino Giovanni De Gennaro, sul gradino più alto del podio nella canoa slalom. (Io Donna)

I due atleti bresciani protagonisti in una giornata che potrebbe regalare ancora gioie all'Italia: Alice Bellandi trionfa dopo aver dominato tutti gli incontri e, in finale, piega l'israeliana Lahir, mentre De Gennaro, solamente ottavo dopo la semifinale, è stato artefice di una discesa meravigliosa, sopravanzando di 20 centesimi il francese Castryck Due medaglie d'oro in pochi minuti alle Olimpiadi per gli azzurri: Alice Bellandi trionfa nel judo (categoria -78 kg) e Giovanni De Gennaro vince nella canoa slalom K1 (il Dolomiti)