Confronto Schlein-Conte: “Basta corse in solitaria”. Veto di M5s e Avs su Renzi

Confronto Schlein-Conte: “Basta corse in solitaria”. Veto di M5s e Avs su Renzi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Confronto Schlein-Conte: “Basta corse in solitaria”. Veto di M5s e Avs su Renzi I leader dell’opposizione a colloquio alla Camera: «Ora servono più proposte condivise». Il Pd spinge per una piattaforma programmatica. Il leader 5s: «Dopo la nostra costituente» Federico Capurso (La Stampa)

Su altre fonti

Adesioni per la maggioranza provenienti dalle province del Nord e del Centro, dove del resto è prevalente l’insediamento del partito, ma anche qualche attrito con le sinistre. Manca però chi sia in grado di recepire la richiesta, dato che a convocare l’assise dovrebbe essere l’Assemblea nazionale del partito "nominata", come obiettano dalla periferia, in larga prevalenza tra i fedelissimi di Matteo Renzi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meloni e gli altri, le vacanze dei politici: Conte nell'hotel super lusso, Renzi in Sardegna, Salvini in Romagna, Schlein in Svizzera I rapporti all'interno di questo campo largo, anzi larghissimo, continuano a inasprirsi, con Matteo Renzi che rimane il convitato di pietra. (ilmessaggero.it)

Calma e gesso. Nella cassetta di Elly Schlein sono gli attrezzi più preziosi: utilizzati per unire il Pd, serviranno adesso per costruire il progetto dell’alternativa. (la Repubblica)

"La politica non è una partita di calcio", il campo largo è già fuso. Avs e M5S: mai con Renzi

Matteo Renzi torna a parlare del dialogo tra Italia Viva e i partiti di centrosinistra per verificare se ci sono premesse e condizioni utile alla costruzione di un’alternativa al centrodestra guidato da Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

Insomma, il compito di Elly Schlein non si annuncia facile: dall'alto del 24% delle politiche, spetta alla segretaria cercare un punto di equilibrio in questa compagine a oggi rissosa. Su Calenda 'non pongo veti - ha detto Bonelli a Il Fatto Quotidiano - anche se lui li pose su me e Nicola. (La Pressa)

Campo largo o campo fuso? La seconda. "La politica non (Secolo d'Italia)