Enrico Borghi: "Il no di M5s e Avs a Renzi? Se la sinistra fa la schizzinosa con il centro, resta a vita all'opposizione"

Enrico Borghi: Il no di M5s e Avs a Renzi? Se la sinistra fa la schizzinosa con il centro, resta a vita all'opposizione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost INTERNO

All'indomani del "no" di Angelo Bonelli, Giuseppe Conte e Nicola Fratoianni al possibile ingresso di Matteo Renzi in un progetto di centrosinistra - e della risposta del Pd: "Nessuno mette veti, nessuno ne subisce" - il capogruppo di Italia Viva al Senato, Enrico Borghi, risponde a quel "niet" parlando con HuffPost. Propone ai potenziali alleati "un contratto di programma alla tedesca". E alla sinistra che non vuole in centro sul carro ricorda che essere davvero alternativi alla destra di governo serve pragmatismo. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su Calenda 'non pongo veti - ha detto Bonelli a Il Fatto Quotidiano - anche se lui li pose su me e Nicola. Che poi l'avversione di Bonelli non è verso il terzo polo in quanto tale. (La Pressa)

Matteo Renzi torna a parlare del dialogo tra Italia Viva e i partiti di centrosinistra per verificare se ci sono premesse e condizioni utile alla costruzione di un’alternativa al centrodestra guidato da Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

Alleanza Verdi Sinistra e M5S gli hanno detto no. Non ce lo vogliono, Matteo Renzi, nel nuovissimo Campo Largo che stanno ricostruendo in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rinato o defunto? È l’estate del campo largo

“Renzi nel campo largo del centrosinistra? Il punto è che non si può non partire dall’analisi di ciò che è successo nel passato. Il centrosinistra in passato ha commesso alcuni gravi errori anche quando governava Renzi. (Il Sole 24 ORE)

Dopo le batoste elettorali rimediate e le liaison centriste finite, Matteo Renzi si tuffa a capofitto in quel campo largo che, per lui, ha tanto il sapore di ultima spiaggia. (Nicola Porro)

Ogni giorno qualcuno pone il suo paletto, il distinguo per evitare di essere risucchiato dal cosiddetto cantiere del campo largo. L’estate del centrosinistra è un sali e scendi come le temperature del Nord e del Sud d’Italia. (Tiscali Notizie)