Maria Rosaria Omaggio è morta: aveva 67 anni, grave lutto nel mondo dello spettacolo

Maria Rosaria Omaggio è morta: aveva 67 anni, grave lutto nel mondo dello spettacolo

Lutto nel mondo del cinema.È morta l’attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni ed era malata da tempo. Napoletana, viveva a Roma. Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza' di Andrzej Wajda ha interpretato anche Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. Indimenticabile la sua partecipazione a fiction di grande successo come La squadra, Don Matteo 5 e Donne di Mafia (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Gran successo per il “Premio Aila-Progetto Donna” nella cornice del Tempio di Venere e Roma, al Parco archeologico del Colosseo Per la XXIII edizione, condotta da Eleonora Daniele, tra i premiati Lucrezia Lante della Rovere, Teresa De Sio, Lina Sastri, Michele Mirabella. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – Maria Rosaria Omaggio "era una fuoriclasse". Era bellissimo andare con lei al teatro o al cinema perché aveva una conoscenza e una capacità critica sottile e sorprendente. (il Fatto Nisseno)

E' Matteo Garrone il vincitore del Premio Ischia Truman Capote 2024, dedicato al grande autore americano che amò l'isola verde, assegnato dall’Ischia global festival, evento fondato e prodotto da Pascal Vicedomini, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Campania. (Il Giornale d'Italia)

IL VIDEO. È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni

Una lunga malattia ha portato via il 1° luglio, a 67 anni, Maria Rosaria Omaggio. Di origini napoletane, ma romana da sempre, la Omaggio è stata nello spettacolo italiano un personaggio iconico e una personalità di rara poliedricità. (Tv Sorrisi e Canzoni)

L’attrice aveva 67 anni. L’annuncio della morte su Instagram La carriera e la popolarità L’impegno per l’infanzia con le Nazioni Unite L’annuncio della morte su Instagram L’annuncio della morte dell’attrice è stato dato sul suo account Instagram. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella sua carriera, varietà ma soprattutto tanto teatro, con decine di spettacoli, film e fiction tv.Per la sua interpretazione di Oriana Fallaci in "Walesa - L'uomo della speranza" di Andrzej Wajda vinse il premio Pasinetti a Venzia. (il Dolomiti)