Box office Italia: un weekend da record al cinema

Box office Italia: un weekend da record al cinema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il re leone" domina il botteghino: tra gli oltre 11 milioni di incassi, 4,5 milioni sono del film Disney Redazione Sorrisi Un fine settimana da più di 11 milioni di euro, in rialzo dell'84,75% rispetto all'analogo periodo prenatalizio dello scorso anno: quello appena concluso è stato un weekend da record per i cinema italiani. Al quale ha contribuito in larga parte "Mufasa - Il re leone", re anche al botteghino dove il live-action di Walt Disney, prequel e sequel de "Il re leone", uscito in Italia 4 giorni fa, ha già incassato 4 milioni e mezzo di euro. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma è sicuramente la buona partenza del prequel in live action Mufasa: Il re leone ad aver fatto la differenza. Il titolo Disney ha infatti ottenuto un weekend da 4,5 milioni di euro con una media per copia di 7.415 euro. (cinecittanews.it)

Nel 1994, dopo una breve carriera non decollata come attore, Alexander Simmons vide la propria carriera da scrittore alzarsi da terra, indirizzandosi verso quella che sarebbe poi diventata la propria occupazione principale di lì a poco, ossia la scrittura di libri per bambini. (Movieplayer)

Il Re Leone, prequel di una delle storie Disney più celebri: abbiamo rivolto al regista Barry Jenkins qualche domanda sulla particolare narrazione, nonché sulla sua esperienza tecnica, avendo affrontato un kolossal digitale venendo dal cinema indipendente. (ComingSoon.it)

“Mufasa” primo al botteghino. Bene anche Siani&Pieraccioni e “Diamanti” di Ozpetek

ROMA – Ecco una breve (e ultima) scena di Mufasa: Il Re Leone di Barry Jenkins e prodotto da Lin-Manuel Miranda in cui attraverso Rafiki, ascolteremo la leggenda di Mufasa con Timon e Pumbaa pronti ad offrire il loro spettacolo. (The Hot Corn Italy)

Per Mufasa - Il re leone, prequel sia del classico di animazione anni '90 sia del live action di Jon Favreau, Disney ha scelto Barry Jenkins, premiato con l'Oscar alla migliore sceneggiatura per Moonlight (anche miglior film del 2017, ormai entrato nella memoria collettiva soprattutto per il clamoroso errore che ha visto la statuetta andare da La La Land all'opera di Jenkins). (Movieplayer)

Il weekend prenatalizio ha visto primo al botteghino il film Disney dedicato a Mufasa, il re leone papà di Simba con 4 milioni e mezzo di euro. Il cinema di Natale nelle mani dei bambini e delle famiglie come da tradizione. (la Repubblica)

Box office Italia: un weekend da record al cinema