Mufasa - Il Re Leone trionfa con 1,8 milioni e sale a 4,5 milioni complessivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Re Leone trionfa con 1,8 milioni e sale a 4,5 milioni complessivi Ottimi numeri per il cinema italiano con Io e te dobbiamo parlare che incassa 701mila euro e Diamanti che ottiene 679mila euro. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il Re Leone, prequel di una delle storie Disney più celebri: abbiamo rivolto al regista Barry Jenkins qualche domanda sulla particolare narrazione, nonché sulla sua esperienza tecnica, avendo affrontato un kolossal digitale venendo dal cinema indipendente. (ComingSoon.it)
E’ stato un fine settimana positivo e che ha messo le basi per avere diversi titoli forti (e variegati) in grado di funzionare bene nei giorni più ricchi delle feste. (Cineguru)
SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La giornata di ieri si è chiusa con Mufasa – Il re leone ancora al primo posto della classifica con un incasso di 1.323.728 euro, una media cinema notevole di 2.286 e un totale di 2.686.932 al terzo giorno dall’uscita. (Cineguru)
Da qualche anno i grandi Studios stanno affidando blockbuster importanti ad autori conosciuti soprattutto per il loro cinema indipendente. Per Mufasa - Il re leone, prequel sia del classico di animazione anni '90 sia del live action di Jon Favreau, Disney ha scelto Barry Jenkins, premiato con l'Oscar alla migliore sceneggiatura per Moonlight (anche miglior film del 2017, ormai entrato nella memoria collettiva soprattutto per il clamoroso errore che ha visto la statuetta andare da La La Land all'opera di Jenkins). (Movieplayer)
Intervistato da The Hollywood Reporter, Barry Jenkins non ha esitato nel nominare il film che ha trovato maggiormente interessante in quest'annata cinematografica che si sta per concludere tra pochi giorni. (Movieplayer)