‘Mufasa: il Re Leone’ in vetta e Siani e Ozptek suł podio

‘Mufasa: il Re Leone’ in vetta e Siani e Ozptek suł podio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ottimo fine settimana con +75 per cento su quello scorso e addirittura +84,7 per cento sul 2023 quando però era compresa una domenica di vigilia di Natale ovviamente a scartamento ridotto per le presenze al cinema. Ma è sicuramente la buona partenza del prequel in live action Mufasa: Il re leone ad aver fatto la differenza. Il titolo Disney ha infatti ottenuto un weekend da 4,5 milioni di euro con una media per copia di 7.415 euro. (cinecittanews.it)

Ne parlano anche altre testate

Il cinema di Natale nelle mani dei bambini e delle famiglie come da tradizione. Anche se l’offerta è varia e spazia attraverso i generi il boom lo fanno sempre i film pensati per un pubblico largo che include spettatori di ogni età. (la Repubblica)

Secondo posto in Italia per Io e te dobbiamo parlare con Siani e Pieraccioni. Il Re Leone ha debuttato in vetta al botteghino italiano del weekend: scontato, ma la partenza mondiale non suggerisce il successo del remake del 2019. (ComingSoon.it)

Simmons, in quell'anno, si preoccupò di realizzare The Lion King: Six New Adventures, un libro illustrato che non solo approfondiva la storia di Scar e Mufasa, ma che introduceva per la prima volta il personaggio di Kopa, figlio di Simba e Nala. (Movieplayer)

Mufasa, intervista a Barry Jenkins: "Il Cerchio della vita? Esploro il suo lato oscuro"

Ti aiuteremo nella definizione dell’obiettivo professionale, nella redazione di un Cv efficace, nella simulazione di colloqui e nella valorizzazione della tua professionalità. Ti supporteremo nella ricerca di opportunità lavorative e/o di tirocinio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Re Leone, prequel di una delle storie Disney più celebri: abbiamo rivolto al regista Barry Jenkins qualche domanda sulla particolare narrazione, nonché sulla sua esperienza tecnica, avendo affrontato un kolossal digitale venendo dal cinema indipendente. (ComingSoon.it)

Pensiamo a Barbie, commissionato a una regista e sceneggiatrice come Greta Gerwig, oppure a Doctor Strange nel Multiverso della follia, diretto da Sam Raimi. Per Mufasa - Il re leone, prequel sia del classico di animazione anni '90 sia del live action di Jon Favreau, Disney ha scelto Barry Jenkins, premiato con l'Oscar alla migliore sceneggiatura per Moonlight (anche miglior film del 2017, ormai entrato nella memoria collettiva soprattutto per il clamoroso errore che ha visto la statuetta andare da La La Land all'opera di Jenkins). (Movieplayer)