Box office Italia, c’è un nuovo Re Leone in testa alla classifica degli incassi

Box office Italia, c’è un nuovo Re Leone in testa alla classifica degli incassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sulla rupe del box office italiano si erge un nuovo sovrano: è MufasaIl Re Leone il film di maggiore incasso di questo weekend pre-natalizio. Il film Disney ha registrato un discreto debutto, lontano dalle cifre del precedente ma abbastanza da farlo finire in testa agli incassi, mettendosi alle spalle due novità italiane. Il prequel del “live-action” del 2019 tratto dal classico animato Disney che racconta la storia del padre di Simba è uscito giovedì 19 dicembre nelle nostre sale raccogliendo nei 4 giorni del fine settimana 4.508.364 euro. (Best Movie)

Ne parlano anche altri media

MufasaIl re leone, prequel della versione in computer grafica del trentaduesimo “Classico Disney”, dimostra in maniera lampante i limiti espressivi del fotorealismo, per di più al servizio di una storia che di realistico non ha mai avuto nulla, a partire dalla confusione faunistica. (quinlan.it)

Mentre in patria stenta a decollare, l'Italia premia Mufasa: Il Re Leone e Disney. Il prequel del cult musicale animato guida il box office italiano con 4,5 milioni di euro, debutto che rappresenta una manna per gli esercenti italiani, e segna 581.897 presenze (dati Cinetel). (Movieplayer)

Il cineasta, al cinema con il prequel del remake Disney, ha confessato la sua preferenza per l'anno che sta per finire. Barry Jenkins ha confessato il film che l'ha maggiormente colpito nel 2024. L'ultimo lavoro del regista, Mufasa - Il re leone, è al cinema in questi giorni ma nel suo cuore c'è un lungometraggio uscito proprio quest'anno. (Movieplayer)

Mufasa: Il Re Leone | Una scena del film Disney di Barry Jenkins

Per Mufasa - Il re leone, prequel sia del classico di animazione anni '90 sia del live action di Jon Favreau, Disney ha scelto Barry Jenkins, premiato con l'Oscar alla migliore sceneggiatura per Moonlight (anche miglior film del 2017, ormai entrato nella memoria collettiva soprattutto per il clamoroso errore che ha visto la statuetta andare da La La Land all'opera di Jenkins). (Movieplayer)

Un risultato inferiore rispetto al nostro Paese, dove ha superato i 4.5 milioni di euro, ma va ricordato che in Spagna il fine settimana viene calcolato sui tre giorni. Come per l’Italia, anche al box office spagnolo il weekend di incassi al cinema è stato vinto dalla novità MufasaIl Re Leone (Box Office)

L’incontro dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre sfuggono ad un nemico minaccioso. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone di nome Taka, erede di una stirpe reale. (The Hot Corn Italy)