Biden grazia il figlio Hunter, l'ultima balla del presidente: "Non lo farò mai"

Biden grazia il figlio Hunter, l'ultima balla del presidente: "Non lo farò mai" Il presidente americano Joe Biden, ha annunciato la concessione della grazia per il figlio Hunter, che era in attesa di sentenza in due distinti processi per possesso illegale di un'arma e per evasione fiscale. Una mossa che disattende la promessa, fatta in passato, di non usare i poteri straordinari concessi al presidente a beneficio della sua famiglia. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi ho firmato il perdono per mio figlio Hunter. Senza aggravanti come la recidiva di reato, gli acquisti multipli o l'acquisto di armi per conto terzi, di solito le … (la Repubblica)

Hunter Biden sarebbe probabilmente finito in carcere, rischiava fino a 42 anni per i capi d’accusa per i quali era stato riconosciuto — o si era dichiarato — colpevole, anche se verosimilmente avrebbe ricevuto una sentenza molto più lieve. (Corriere della Sera)

È il trionfo della politica familiare, la celebrazione del nepotismo elevato a principio di governo. Joe Biden ha graziato suo figlio Hunter, cancellandone le colpe, e con lui, in fondo, una parte del suo mandato presidenziale. (Famiglia Cristiana)

Biden annuncia la grazia «totale e incondizionata» per il figlio Hunter. Donald Trump: «è un abuso»

Il Corsera ci spiega che il promettente rampollo stava rischiando fino a 25 anni di carcere in un processo, e fino a 17 in un altro, con verdetti attesi entro poche settimane. Ed ora non chiedetevi più perché la gente, in tutto il mondo, si è stufata dei cliché su progressisti e conservatori, su certa sinistra e certa destra, su buonisti a tanto al chilo e cattivi sempre e comunque. (LaC news24)

Ora, a meno di due mesi dall'insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump, e dopo aver trascorso le vacanze del Ringraziamento, l'anziano presidente ha annunciato il provvedimento che annulla le condanne penali, per possesso illegale di un'arma e per reati fiscali, il 54enne Hunter. (Adnkronos)

Il figlio di Joe Biden era in attesa di sentenza in due distinti processi per possesso illegale di un’arma e per evasione fiscale. (Milano Finanza)