Tracce maturità 2024: perché esce Marconi

Maturità 2024: tra le tracce della prima prova dell'esame di Stato potrebbe esserci anche Guglielmo Marconi. Ecco perché e cosa ripassare Maturità 2024 Ormai manca davvero pochissimo all'inizio della maturità 2024: il 19 giugno tutti gli studenti dell'ultimo anno delle superiori affronteranno la prima prova. L'attenzione è rivolta ai temi, gli autori e gli argomenti delle 7 tracce scelte dal MIM. Noi abbiamo fatto delle ipotesi che trovi qui: Un consiglio in più Iscriviti al canale Whatsapp di Studenti. (Studenti.it)

Su altri giornali

La prima prova di Maturità andrà in scena mercoledì 19 giugno alle 8:30 di mattina. Ed è così che prenderà il via l’esame di Stato 2024, con oltre 500mila maturandi che torneranno ai propri banchi per affrontare l’ultima prova della loro carriera scolastica. (Skuola.net)

Mancano ormai meno di 24 ore ore alla Maturità 2024, che domani mattina vedrà i diplomandi impegnati nella prima prova scritta, quella di italiano. Alcuni per una questione … (la Repubblica)

Chat e siti più o meno specializzati si sono scatenati fino all’ultimo nel tentativo di individuare una traccia per la prima prova dell’esame di maturità che, questa mattina, vede impegnati, in provincia, 1. (La Stampa)

Notte prima degli esami: in bocca al lupo ai 36.651 maturandi pugliesi

Puoi trovare le notizie di cronaca, politica, cultura, tempo libero e sport. Radio Gold News Alessandria è il portale che ti aggiorna in tempo reale su tutto quello che accade ad Alessandria e provincia. (Radio Gold)

Domani ogni scuola avrà, invece, una seconda prova, legata all’indirizzo: matematica per lo scientifico; greco al classico; etc... Come tradizione alle 8,30 i maturandi saranno seduti, dizionario sul banco, cellulare spento per cimentarsi nel tema di italiano. (il Resto del Carlino)

Sono 36.651 gli studenti pugliesi che da domani saranno impegnati con le prove della maturità 2024. Quella di oggi 18 giugno rappresenta per loro l'iconica notte prima degli esami, saranno in tantissimi, infatti, i 18enni che si riuniranno per vivere assieme questo rito di passaggio in attesa delle prove dei prossimi giorni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)