Il Tifone Krathon flagella Taiwan: il bilancio delle vittime si aggrava, centinaia di feriti e blackout | FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il bilancio delle vittime del tifone Krathon, che giovedì ha colpito il Sud dell’isola di Taiwan, è salito a 4 , con la conferma di altre 2 morti. Le 2 persone scomparse sono state ritrovate senza vita a New Taipei, nel Nord dell’isola, secondo quanto riferito dall’Agenzia nazionale antincendi. Il tifone ha inoltre causato 700 feriti. Attualmente, 20mila abitazioni sono ancora senza elettricità, in particolare nella città costiera di Kaohsiung, nel Sud/Ovest, dove il tifone ha colpito con maggiore intensità. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scuola e uffici chiusi a Taiwan per il secondo giorno consecutivo per il tifone Krathon che ha toccato terra nel Sud portando venti e piogge torrenziali che hanno già causato due morti e più di 100 feriti secondo i funzionari locali. (il Dolomiti)

Chiusi scuole e uffici per il terzo giorno consecutivo (LAPRESSE)

Decretata la chiusura di uffici governativi, scuole e mercati finanziari a causa dell'avanzare della tempesta. Le vittime sono un uomo di 70 anni della contea orientale di Hualien, morto in ospedale dopo essere caduto da un'altezza di tre metri, e un uomo di 66 anni della contea orientale di Taitung, la cui auto si è scontrata con una roccia mentre guidava attraverso l'autostrada a causa del maltempo. (Sky Tg24 )

IL VIDEO. Taiwan, si contano i danni del devastante tifone Krathon

Quindi Christensen si è posizionato su una spiaggia a Guanyin con una bottiglia di Coca-Cola e ha cominciato a versare il liquido: per la forza del vento, il getto veniva disperso in volo quasi orizzontalmente, senza nemmeno arrivare a terra. (Corriere TV)

Taiwan, si contano i danni del devastante tifone Krathon 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Milano, 4 ott. Ci sono state anche sette frane, quattro delle quali a Keelung, due a Pingtung e una a Taitung, ma non sono stati riportati feriti. (il Dolomiti)