Milano Unica: boom di buyer esteri (+36%)

Milano Unica: boom di buyer esteri (+36%) Edoardo Meliado Di Pubblicato il chiude i battenti della sua 39esima edizione con aziende visitatrici in aumento del 19% a 5.541. A trainare la crescita delle presenze al salone meneghino del tessile sono i buyer dall’estero che raggiungono quota 2.138 (+36%), mentre gli italiani salgono dell’11% a 3.403 unità. Milano Unica 39 Il numero di aziende provenienti dalla Francia è aumentato del 65%, mentre in fiera sbarcano per la prima volta 22 compratori dagli Emirati Arabi Uniti (FashionNetwork.com IT)

Ne parlano anche altre fonti

Per questo dobbiamo essere al fianco delle imprese nell’affrontare le sfide mondiali”. Così la sindaca di Prato Ilaria Bugetti al termine della sua visita alla fiera Milano Unica che in questa edizione vede la partecipazione di oltre 100 aziende del distretto. (Report Pistoia)

Nella competizione tra le fiere eccellenza, espansione globale e segmenti come donna, sportswear e beachwear guidano il percorso vincente di Milano Unica: ne parla il neo-presidente del salone in un'intervista pubblicata sul nostro Tabloid. (fashionmagazine.it)

La frenata del tessile nel primo trimestre 2024, dopo un negativo 2023, non toglie le speranze al distretto pratese, presente con 119 espositori sui 700 a Milano Unica, la 39ª edizione in corso fino a oggi negli spazi di Rho Milanofiera. (LA NAZIONE)

Milano Unica, buyer esteri a +36%. Boom da Francia, Spagna e Cina

Si è conclusa la 39^ edizione di Milano Unica, dove 569 aziende espositrici, di cui 454 italiane pari al +18% su luglio 2023 e 115 europee, +47% su luglio 2023, hanno presentato le collezioni Autunno-Inverno 2025/2026 di tessuti e accessori d’alta gamma per abbigliamento donna, uomo e bambino, oltre alle aree di ricerca e innovazione che portano le presenze a un totale di 700 espositori, +18% su luglio 2023. (Pagine Tessili giornale on line)

“Ho visto tanti buyer, provenienti da tutto il mondo, agli stand delle nostre imprese e questo è un bel segnale confermato anche dalla soddisfazione degli imprenditori per questo avvio di fiera. (notiziediprato.it)

In particolare sono aumentate, rispetto al luglio 2023, le aziende da Francia (+65%), Spagna (+60%), Cina (+55%), Germania (+47%), Gran Bretagna (+30%), Corea (+20%), Giappone (+16%), USA (+14%). (Il Sole 24 ORE)