Black-out a ripetizione all'Argentario per Ferragosto: hotel e ristoranti paralizzati, proteste di residenti e turisti

Argentario al buio nel Ferragosto più difficile degli ultimi anni, con i due centri principali, Porto Santo Stefano e Porto Ercole interessati da ripetuti black-out che hanno reso assai complicata la festa culmine dell'estate. Proprio nei giorni dell'assalto al promontorio che è fra le meraviglie d'Italia nonché una delle località balneari più famose del paese, con un turismo fatto di migliaia di persone e tantissimi vip, alberghi, bar e ristoranti, insomma il complesso delle attività ricettive argentarine, sono rimasti in gran parte paralizzati. (Corriere Fiorentino)

Su altre testate

E’ quanto fa sapere Enel dopo i disagi che hanno caratterizzato i giorni a cavallo di Ferragosto. L’interruzione di corrente ha riguardato sia abitazioni che hotel, ristoranti e attività commerciali, causando fughe di turisti e danni ingenti. (LA NAZIONE)

Prosegue anche a Ferragosto l’emergenza elettrica con ripetuti black out che si stanno verificando sulla rete Enel a Monte Argentario (Grosseto), soprattutto nel capoluogo Porto Santo Stefano. La causa, guasti e disservizi dovuti a un prelievo di corrente superiore alle capacità di distribuzione della rete attuale, che ha registrato picchi di richieste di luce negli ultimi due giorni. (La Repubblica Firenze.it)

Monte Argentario (Grosseto), 16 agosto 2024 – "Bisognerebbe avere il coraggio di dire che la gente non dovrebbe più venire a Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Magari facendo pagare il ticket come a Venezia”. (LA NAZIONE)

Ferragosto, blackout di 48 ore all’Argentario

Una serie di blackout hanno creato il panico a Ferragosto nei comuni di Orbetello e in parte di Monte Argentario, tratto di costa (in provincia di Grosseto) frequentato da turisti, vip e villeggianti. Alberghi al buio, gelaterie e ristoranti costretti a chiudere. (Corriere Roma)

Due giorni di continui blackout a cavallo di Ferragosto che hanno colpito duramente Porto Ercole e Porto Santo Stefano e costretto attività commerciali a fermarsi proprio nei giorni di massima affluenza di visitatori. (La Repubblica Firenze.it)

«Dopo due giorni, alcune zone sono ancora al buio», conferma all’Adnkronos il sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli: «Stiamo andando verso un uso massiccio dell’elettricità, e noi non siamo attrezzati. (Il Sole 24 ORE)