Ufficiale, Sampdoria-Juve Stabia a porte chiuse

Ufficiale, Sampdoria-Juve Stabia a porte chiuse Michele Imparato Arriva la stangata per Genoa e Sampdoria dopo gli incidenti e gli scontri tra le tifoserie nel derby di coppa Italia. L’osservatorio sulle manifestazioni sportive ha stabilito che le partite Genoa-Juventus e Sampdoria-Juve Stabia saranno giocate a porte chiuse. Beffa per i tifosi stabiesi che erano pronti all’esodo verso Genova per la sfida di venerdì 4 ottobre. (Metropolisweb)

La notizia riportata su altri media

Per essere in alto domani, dobbiamo pensare a oggi”. Il grande obiettivo di oggi è la partita di domani col Genoa, il resto conta poco. (Quotidiano del Sud)

Per Genoa e Samp un turno a stadio chiuso al pubblico ma resta aperta l'ipotesi di ulteriori match senza le due curve Scontri a genova (Sport Mediaset)

La decisione è attesa in mattinata, è da ieri al vaglio in sede di Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive dopo le ore di scontri e violenze tra ultras che hanno preceduto, accompagnato e seguito la serata del derby di Coppa Italia di mercoledì sera, Genoa-Sampdoria (La Repubblica)

Genoa-Juve a porte chiuse. Ecco spiegato il perché della decisione

La decisione è stata presa dall’Osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive dopo la serata di scontri e tafferugli in occasione del derby Genoa-Sampdoria in Coppa Italia. Il match di Serie A, in programma nella giornata di sabato 28 settembre alle ore 18, si svolgerà nello stadio “Luigi Ferraris” di Genova senza pubblico. (Virgilio Notizie)

Porte chiuse per tutti perché, come ha spiegato Paolo Cortis responsabile dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, serviva un segnale dopo la guerriglia di Marassi. Che era annunciata, prevista e prevedibile visto che nasceva da precedenti storie tese tra gli ultras di Genoa e Sampdoria: striscioni rubati, aggressioni e una sede devastata. (Panorama)

Dopo i numerosi scontri legati al derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, in occasione di Genoa-Juventus, match di domenica ore 18:00, la partita si giocherà a porte chiuse. (Viola News)