Palazzo Reale celebra Mike Bongiorno: una mostra per rivivere la "storia" della televisione

Palazzo Reale celebra Mike Bongiorno: una mostra per rivivere la storia della televisione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si accendono le luci sulla storia della televisione italiana, si alza il sipario sulla mostra su Mike Bongiorno: a Palazzo Reale, sino al 17 novembre, è in scena “MIKE BONGIORNO 1924 – 2024”, un’occasione unica per immergersi nella vita e nella carriera del grande presentatore, icona della televisione italiana. Nel centesimo anno dalla nascita dell’attore del one man show Palazzo Reale a Milano lo celebra con una grande mostra che ripercorre la carriera inimitabile del “Re del Televisore”, attraverso cimeli, immagini e video che ci riportano indietro nel tempo, a un’epoca in cui la televisione era un rito quotidiano e Bongiorno era il punto di riferimento per intere generazioni. (ArtsLife)

Ne parlano anche altri giornali

, dedicata a uno dei volti più noti della storia della televisione italiana, di cui si ripercorre la carriera raccontando anche la storia del nostro paese. (ComingSoon.it)

«Mike era di tutti» ripete Daniela Zuccoli Bongiorno, quasi 40 anni accanto al visionario arrivato dall’America che conquistò gli italiani con i quiz. Una vita da romanzo: la guerra e la prigionia in Italia, dove la Gestapo non lo fucilò perché scoprì il suo passaporto americano, l’amore con Daniela (il terzo matrimonio), i tre figli di cui era orgogliosissimo. (la Repubblica)

Ero stato in casa di amici. A San Babila, vicino a casa mia, c'era un uomo appoggiato al muro di un palazzo. (Corriere Milano)

Mike Bongiorno, a Milano una mostra per raccontare la sua storia

Nel centenario della nascita, dunque si inaugura la mostra “MIKE BONGIORNO 1924 - 2024” dedicata al grande presentatore, protagonista della storia della Tv (Corriere Milano)

Ora che a Milano una mostra celebra i 100 anni dalla nascita del presentatore, Daniela Zuccoli ricorda che il loro è stato un grande amore, durato 40 anni: «Mi manca tanto ma abbiamo vissuto una vita bellissima». (Vanity Fair Italia)

Settant’anni fa nasceva la televisione italiana, con l’inizio delle trasmissioni il 3 gennaio del 1954. Quest’anno si celebrano due anniversari importanti per il piccolo schermo nel nostro Paese. (Orgoglionerd)