Mike Bongiorno in mostra, il coraggio della normalità

Mike Bongiorno in mostra, il coraggio della normalità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La storia inedita, la vita pubblica e i fatti privati dell'uomo che inventò la televisione segnando la vita degli italiani Francesco Specchia Francesco Specchia, fiorentino di nascita, veronese d'adozione, ha una laurea in legge, una specializzazione in comunicazioni di massa e una antropologia criminale (ma non gli sono servite a nulla); a Libero si occupa prevalentemente di politica, tv e mass media (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel centesimo anno dalla nascita dell’attore del one man show Palazzo Reale a Milano lo celebra con una grande mostra che ripercorre la carriera inimitabile del “Re del Televisore”, attraverso cimeli, immagini e video che ci riportano indietro nel tempo, a un’epoca in cui la televisione era un rito quotidiano e Bongiorno era il punto di riferimento per intere generazioni. (ArtsLife)

Lunedì 16 è stata presentata la Mostra che apre martedì 17 al pubblico a Palazzo Reale a Milano, dedicata alla vita e alla carriera del re del quiz. (Corriere Milano)

E lui avrebbe sorriso, con il suo reale candore, nel vedere il suo manifesto di fianco a quello dell’Urlo di Munch. Solo Mike poteva riuscire a riunire Rai e Mediaset con «allegria» alla stessa tavola. (Corriere della Sera)

Rai, Sergio: "Mike Bongiorno simbolo e artefice radio e tv"

Mike Bongiorno è morto nel 2009, a 85 anni. Dalla sua scomparsa è nata la Fondazione Mike Bongiorno e ora, a cento anni dalla nascita, c'è anche una mostra bellissima da poter visitare fino a metà novembre a Palazzo Reale, a Milano. (ilmessaggero.it)

, dedicata a uno dei volti più noti della storia della televisione italiana, di cui si ripercorre la carriera raccontando anche la storia del nostro paese. (ComingSoon.it)

E - in un contesto in cui si festeggiano i 70 anni della tv e i 100 della radio al Prix Italia a Torino - credo sia giusto giusto ricordare questo anniversario con una mostra straordinaria che si apre a Milano e che ricorderà, insieme a Mike, la storia della radio, la storia della televisione, la storia delle Rai e la storia del nostro Paese". (Tiscali)