Regione Lombardia scommette sulle pmi con 101 milioni di euro

Un pacchetto da 101 milioni di euro per sostenere il tessuto produttivo locale, considerato il più rilevante a livello europeo. La Regione Lombardia, attraverso l’assessorato allo Sviluppo economico guidato da Guido Guidesi, scommette sulle proprie imprese con cinque nuovi bandi finalizzati a rafforzare la competitività delle sue micro, piccole e medie imprese. In particolare, i fondi (per lo più a fondo perduto) saranno destinati attraverso la ripartizione in più iniziative a diversi settori ritenuti chiave per lo sviluppo economico della regione. (WIRED Italia)

Su altri media

61 telecomunicazioni; 63 attività dei servizi di informazione e altri servizi informatici; (Assolombarda)

"Regione Lombardia e aziende verso il futuro, in squadra con visione e tanto orgoglio - ha rimarcato anche durante la presentazione dei nuovi provvedimenti - Ancora un pacchetto di strumenti a sostegno delle imprese, oltre a quanto già abbiamo messo in campo. (Tiscali Notizie)

Con la Delibera n. 2827 del 22 luglio 2024 sono stati approvati i criteri per l'accesso ai contributi, a valere sul Pr Fesr Lombardia 2021-2027, alle MPMI, che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sul mercato internazionale tramite la partecipazione alle manifestazioni fieristiche di livello internazionale in Lombardia. (Regione Lombardia)

DALLA REGIONE 101 MILIONI IN UN NUOVO PACCHETTO PER LE PMI LOMBARDE

Il Bando SI 4.0 2024, promosso da Unioncamere Lombardia, rappresenta un’importante opportunità per le piccole e medie imprese della regione Lombardia. (Finera)

Per continuare a mantenere la competitività della Lombardia, l’assessorato allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, presieduto da Guido Guidesi, conferma il suo impegno attivando una serie di misure in grado di accompagnare la crescita delle aziende. (Il Sole 24 ORE)

MILANO – Regione mette in campo un nuovo pacchetto economico per le imprese lombarde per un totale di 101 milioni di euro di contributi, per lo più, a fondo perduto, attraverso 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre. (Lecconews)