Prevenzione urologica: a novembre visite gratuite a Casale, Acqui e Novi

Prevenzione urologica: a novembre visite gratuite a Casale, Acqui e Novi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold SALUTE

Prevenzione urologica: a novembre visite gratuite a Casale, Acqui e Novi ALESSANDRIA – Il mese di novembre viene tradizionalmente considerato come il periodo dedicato alla salute maschile e anche quest’anno l’Asl di Alessandria vuole fornire un contributo in tale senso. Sensibilizzazione della popolazione maschile nei confronti delle più comuni malattie neoplasiche, prevenzione con proposta di adozione di idonei stili di vita e, non ultimo, diagnosi precoce delle più comuni affezioni uro-andrologiche sono i temi essenziali di tale impegno. (Radio Gold)

Su altri giornali

A novembre, per il decimo anno consecutivo, la Fondazione Ricerca Molinette organizza con il contributo di Fondazione Venesio, Rotary e Rotaract Distretto 2031 la campagna “Un Baffo per la Ricerca”, con il duplice scopo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione dei tumori maschili e raccogliere fondi per la struttura complessa di Urologia della Città della Salute e della Scienza di Torino. (Regione Piemonte)

In occasione del mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili, LILT Biella promuove come ogni anno “Progetto Prevenzione Uomo”, iniziativa territoriale legata alla Campagna della LILT Nazionale "LILT for Men – Nastro Blu” per la sensibilizzazione dedicata alle patologie tumorali della sfera genitale maschile: il tumore della prostata, dei testicoli e del pene. (La Provincia di Biella)

Ogni anno, con l’arrivo di novembre, si rinnova l’appuntamento con "Movember", l’iniziativa globale nata per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi legati alla salute maschile, in particolare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore alla prostata. (Corriere della Sera)

Tumore alla prostata, CeniAmo con la prevenzione

La campagna si svolge con il contributo di Fondazione Venesio, Rotary e Rotaract Distretto 2031 di Torino. (La Stampa)

Così facendo diventa più facile trasmettere informazioni come queste attraverso momenti che permettono loro di capire che queste campagne vanno a loro vantaggio. "Il tema legato alla prevenzione – ha proseguito l'assessore Tonina - deve essere trasmesso con convinzione e decisione in modo particolare ai giovani e per farlo è necessario entrare nelle scuole. (Ufficio Stampa)

In occasione del Novembre Azzurro, mese dedicato alla prevenzione del tumore alla prostata, l’Amo – Associazione Malati Oncologici di Carpi organizza, martedì 12 novembre, alle 19, CeniAmo con la prevenzione, al Circolo Loris Guerzoni di Carpi. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)