Palio di Siena del 2 luglio 2024, l'Assegnazione: esultano Valdimontone, Pantera e Onda

E’ stata effettuata a partire dalle 13.40 circa di oggi, sabato 29 giugno, l’assegnazione dei cavalli alle dieci Contrade che parteciperanno al Palio di Siena del 2 luglio 2024 dedicato alla Madonna di Provenzano. Ad estrarre le Contrade ed i cavalli il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio. In un lotto in cui non è presente nessun cavallo che abbia già vinto il Palio, con quattro soggetti che hanno corso almeno una carriera (Tabacco 6, Viso d’Angelo 3, Ungaros 2 e Veranu 1), e ben sei esordienti (Criptha, Akida, Ardeglina, Ares Elce, Zenios e Brivido Sardo), esultano i contradaioli di Valdimontone per Ungaros, quelli della Pantera con Viso d’Angelo ed i contradaioli dell’Onda per Tabacco. (SIENA FREE)

Ne parlano anche altri giornali

In Piazza del Campo tutto è pronto per il Palio di Siena 2024 del 2 luglio (della Madonna di Provenzano). La manifestazione è iniziata ufficialmente mercoledì 26 giugno, con la cerimonia di presentazione del Drappellone, il trofeo consegnato alla Contrada vincitrice. (La Gazzetta dello Sport)

Link all’articolo completo sull’Assegnazione Palio di Siena del 2 luglio 2024 (SIENA FREE)

Su Ungaros nel Valdimontone va Jonatan Bartoletti, che nel rione dei Servi vinse nell’agosto 2012. Ritorno importante anche per Giovanni Atzeni, che va nell’Oca (dove ha iniziato a vincere Palii) e monterà il cavallo Veranu. (Siena News)

Palio del 2 luglio, ecco il quadro delle accoppiate | RadioSienaTv

Palio del 2 luglio 2024, ecco il quadro definito delle monte: VALDIMONTONE – Jonatan Bartoletti detto Scompiglio su Ungaros (RadioSienaTv)

Assegnati i cavalli alle 10 contrade che correranno il Palio di Siena del 2 luglio. La sorte ha baciato le contrade di Pantera, Onda, Valdimontone e Oca a cui sono andati i cavalli con almeno una... (Virgilio)

E' stata la Contrada del Nicchio a vincere questo pomeriggio la prima prova del Palio del 2 Luglio 2024, con il cavallo Akida e il fantino Elias Mannucci detto Turbine (Valdelsa.net)